Scarpe Dolce & Gabbana: l’immancabile pizzo unito ai motivi floreali

da , il

    dg decolletes floreali pizzo

    Il fascino di Dolce & Gabbana è che i due grandi stilisti siciliani sanno sempre come sorprenderci e come soddisfare i gusti di noi shoe-addicted senza mai rinunciare alle ultime tendenze e ai must have della stagione e ancora in questo caso ce lo riconfermano. Mettendo a confronto questi due modelli di decolletes infatti, vediamo rispettati due dei dettami della moda più fashion del momento: uno è sicuramente la passione per i motivi floreali, romantici e reinterpretati praticamente ovunque nelle collezioni primavera/estate 2011, l’altro è il color block che spopola ovunque, come saprete.

    I motivi floreali sono senza ombra di dubbio l’idea ispirativa di tutta la collezione di calzature primavera/estate 2011 di Dolce & Gabbana, abbiamo visto le bellissime maxi-zeppe realizzate dalla maison che sono effettivamente tra i modelli più belli e particolari, ma anche le più delicate decolletes, romantiche e dagli accenti bon ton.

    Il color block, lo avrete notato, è ovunque, dalle linee di abbigliamento a quelle di scarpe, Dolce & Gabbana riescono in questo caso a unire un must have della stagione allo spirito più tradizionale della loro produzione, legato senza dubbio alle loro origini siciliane: parliamo del pizzo, che i due stilisti trovano sempre il modo di utilizzare per impreziosire le loro creazioni.

    Anche le spuntate rivestite in pizzo rispettano la fantasia floreale dei modelli più colorati, e presentano anche un inserto gioiello colorato.

    Colore e tocchi di classe nella collezione di scarpe D&G, c’è da stupirsene? Io non credo!