Scarpe Dolce & Gabbana Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Le scarpe firmate Dolce&Gabbana per la Primavera/Estate 2013 si concentrano essenzialmente su due modelli principali: zeppe scultura e pumps con tacco gattino.

    La collezione è stata presentata durante la Settimana della Moda milanese a settembre 2012 durante la quale il brand Dolce & Gabbana ha portato in scena la Sicilia, ispirazione per tutte le ultime collezione della maison, e in particolare per la prossima primavera estate 2013 .

    Durante i giorni di sfilate nella capitale italiana della moda, ne abbiamo viste delle belle. Il settore delle scarpe scultura, sempre più attivo negli ultimi anni, ha avuto tra i suoi rappresentati più importanti Emilio Pucci, le cui zeppe sono montate come vere e proprio architetture e incise come sculture, ma non sono mancati tocchi decisamente più eccentrici come nel caso di Prada che ha scelto di far accompagnare la sua collezione di abbigliamento non solo da modelli flat originali, ma soprattutto da zeppe su tre livelli a ispirazione delle calzature da geisha.

    Dolce & Gabbana hanno puntato su tantissimi modelli, ma in particolare su zeppe altissime e scultoree, pumps a punta stretta con tacco gattino e slingback e ancora ballerine e modelli flat che hanno accompagnato soprattutto i costumi da bagno nel gran finale della sfilata.

    Le zeppe sono maestosi modelli alti ben oltre i già vertiginosi 13 cm, con plateau anteriore sui 5 cm a bilanciarne l’altezza. La para è realizzata in pelle verniciata o in rafia con trama a rete, dipinta o dotata di inserti che ci ricordano alcuni dei modelli più originali della passata stagione. Parliamo principalmente di sandali con punta open-toe e cinturino alla caviglia, su zeppe con stampe che riprendono quelle degli abiti oppure con inserti colorati e caratteristici, t-bar centrale e punta peep-toe.

    Diversi i modelli di dècolletès a punta stretta con motivi decorativi vari e soprattutto fantasia a righe, dotate di tacco gattino di un paio di cm e spesso nella forma con slingback dietro il tallone. Tante anche le ballerine a punta tonda in passerella, spesso con inserti gioiello sulla tomaia e ricami preziosi, e ancora sandali flat perfetti per interpretare lo spirito della stagione estiva con i loro colori vivaci. Non mancano mary jane con cinturino sul collo del piede a completare la collezione.

    Insomma, da Dolce & Gabbana ce n’è davvero per tutti i gusti!