NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Dolce&Gabbana primavera/estate 2014 [FOTO]

Scarpe Dolce&Gabbana primavera/estate 2014 [FOTO]
da in Scarpe Dolce & Gabbana, Scarpe Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe Dolce&Gabbana primavera/estate 2014 – Gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana tornano a sorprendere con una nuova collezione di scarpe che prende ispirazione dalla Magna Grecia e, come sempre, dalla “sicilianità”, cifra stilistica distintiva del brand. Paesaggi fioriti, colori vivaci, dettagli gioiello, oro e opulenza contraddistinguono le svariate proposte del marchio: dai sandaletti ultraflat gioiello alle slipper in tela, passando per le ballerine in broccato, slingback ultrafemminili e sandali con zeppa fuori dagli schemi. Sfoglia la gallery e scopri tutti i nuovi modelli della collezione di Dolce & Gabbana.

    Sicilia è anche, e soprattutto, Magna Grecia. Lo sanno bene Dolce&Gabbana che rivisitano la “sicilianità”, valore fondante e sempre molto presente nelle creazioni del brand, ripercorrendone la storia dalle origini. Paesaggi colorati, caratterizzati dai mandorli in fiore e dalle piante di agrumi, fanno da cornice ai monumentali templi con le loro colonne e capitelli. Tutti questi elementi grafici e visivi rendono la nuova collezione primavera/estate 2014 un tripudio di colore e ricchezza, lusso e opulenza.

    Per il giorno o, in ogni caso, per occasioni casual e informali, il brand propone uno svariato numero di ballerine, slipper e sandaletti ultraflat. Questi ultimi sono perlopiù modelli gioiello, decorati con applicazioni in pietre dure che riprendono il colore della terra, del cielo e del mare mentre slipper e ballerine alternano nuance scure e decise come il cioccolato e il nero effetto pizzo a stampe floreali su fondi vitaminici. In particolare segnaliamo le slipper fiorate nei toni del verde, quelle nere con fiori rosa e le delicate e ultrafemminili slipper rosa pesca con applicazioni gioiello estremamente preziose.

    La tendenza delle scarpe slipper per la primavera/estate 2014 non è mai stata così chic.

    Altro modello di punta della collezione è quello delle slingback, delicate e dal fascino retrò, proposte dal brand in rete trasparente effetto pizzo che vira nei colori dell’avorio e del nero, per un seducente e ammaliante effetto vedo-non vedo, ma anche rivisitate in chiave più contemporanea e glam; emblematico, a tal proposito, il modello di slingback interamente rivestito di pietre dure nei toni dell’oro. Per le amanti delle scarpe alte, Dolce&Gabbana propone dècolletès in tonalità vivaci, quasi fluo, che sembrano essere avulse dal mood prezioso e vintage dell’intera collezione, e sandali a pois che, per tacco, hanno un adorabile capitello greco: fucsia, giallo, nero e rosso corallo sono tra le nuance prescelte per questi modelli. Non mancano poi coloratissimi sandali gioiello, tra i più belli della primavera/estate 2014 e modelli con zeppe alte e decorate con fregi e motivi che si ispirano all’Antica Grecia.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutta la nuova collezione primavera/estate 2014 di Dolce&Gabbana.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Dolce & GabbanaScarpe Primavera/Estate 2014
    PIÙ POPOLARI