Scarpe Dolce & Gabbana, tutti i modelli della collezione primavera estate 2012 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Dolce & Gabbana dedicata alla stagione primavera estate 2012 punta come sempre a stupire e a lasciare senza parole. Alcune avvisaglie le avevamo già avute guardando le immagini dei modelli in passerella qualche mese fa in occasione di Milano Moda Donna, ma poter osservare questi gioiellini nel dettaglio fa davvero tutto un altro effetto. Ispirazioni anche molto diverse guidano la nuova collezione, dalla passione per le stampe floreali tipica del periodo, agli inserti in pizzo che sono un must per i due stilisti siciliani, per arrivare alle fantasie animalier in versioni inedite e tutte da scoprire.

    Scarpe Dolce & Gabbana, collezione P/E 2012: le pumps

    Le bellissime pumps della collezione di Dolce & Gabbana puntano innanzitutto su forme molto caratteristiche. Si passa dai modelli in pelle con effetto vernice completamente rivestiti di stampa floreale in toni anche molto accesi (395 euro su luisaviaroma.com), ai modelli con stampa rettile che percorre la punta stretta, il tallone e il tacco stiletto con la parte del collo del piede invece rivestita di pizzo nero (475 euro). Molto caratteristiche poi le mary jane in vernice con cinturino intorno alla caviglia e l’aggiunta di una rete interna che crea un effetto originale e intrigate (495 euro).

    Scarpe Dolce & Gabbana, collezione P/E 2012: i sandali

    Tra i sandali Dolce & Gabbana troviamo come sempre modelli più classici, ma soprattutto novità particolari. Dominano la scena i sandali platform con tacco molto alto e plateau esterno. Dai modelli in pelle intrecciata con tacco altissimo di ben 14 cm proposti in colori pastello come il verde (595 euro), a quelli con tacco e plateau altissimi in legno e inserti gioielli alternati alle stampe rettile per i listini e la tomaia, tutti i modelli sono decisamente eccentrici e audaci. All’inizio dell’articolo potete vedere lo splendido sandalo con tacco di lamina alto 11 cm, listini in pelle e tomaia in tulle nero, una chicca della nuova collezione che trovate al prezzo di 475 euro.

    Scarpe Dolce & Gabbana, collezione P/E 2012: le zeppe

    Nel campo delle zeppe Dolce & Gabbana raggiungono molto spesso i risultati più stravaganti. La nuova collezione lascia ampio spazio alle espadrillas con zeppa alta fino a 14 cm nella zona del tacco e 4 cm in quella del plateau, zeppe pensate con tomaia in colori pastello come il viola, ma soprattutto con stampe maculate alle quali Dolce & Gabbana non riescono davvero a resistere (325 euro). Il modello più estroso è quello con stringhe che imita la forma di una sneakers, ma ha zeppa interna di ben 11 cm!

    Nella fotogallery potete vedere i modelli più belli della collezione, compresi gli stivali estivi, voi cosa ne pensate?