Scarpe Dolce & Gabbana uomo, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO & VIDEO]

da , il

    Dolce & Gabbana porta in passerella in occasione di Milano Moda Uomo la loro collezione di scarpe maschili dedicata alla prossima stagione primavera estate 2013 e ovviamente in prima fila si sono fatte notare celebrity di tutti i tipi, grandi amanti del marchio. Alla fine si trattava di una delle sfilate più attese, i due stilisti hanno in pugno il cuore di star e fashion victim, che si tratti di uomini o donne, da tempo ormai. A seguire il live dalla pagina ufficiale di facebook del marchio erano in tantissimi e ovviamente la collezione non ha deluso. Scopriamo insieme le novità per la prossima stagione calda.

    Il settore delle scarpe uomo continua ad acquisire grande importanza negli ultimi anni, sono davvero tanti di marchi di alta moda che ormai pensano calzature originali e interessanti tanto quanto quelle da donna, griffe da sempre focalizzate sulla moda donna come Jimmy Choo e Giuseppe Zanotti hanno investito proprio negli ultimi anni nel settore. Dolce & Gabbana non sono stati certo da meno.

    La nuova collezione primavera estate 2013 fa il suo ingresso con un sottofondo classico, la Cavalleria Rusticana, nella piena tradizione delle sfilate della maison. Un gruppo di musicisti sul fondo dell’ambiente con anfore e simboli tipicamente siciliani oltre alle piante di fico alle spalle, dà inizio allo spettacolo suonando un pezzo dal vivo. Atmosfera anni ’40 e ’50, ragazzi molto giovani in passerella, una sfilata che è quasi un film.

    L’uomo di Dolce & Gabbana è un ragazzo innanzitutto, con scarpe flat e stringate in pelle che si alternano a sandali con punta open-toe e dettagli cut out sui lati. Uno stile marinaro gioca in parallelo con toni più spiccatamente barocchi come piacciono molto ai due stilisti, e sotto pantaloni alla caviglia spuntano modelli di sandali davvero molto originali declinati in toni scuri.

    Non mancano stringate più classiche, caratterizzate quasi sempre da aperture laterali, mentre i modelli più eleganti sono proposti anche in toni degradé oltre ai classici in nero e grigio. Grandi protagonisti però restano i sandali con i loro cinturini alla caviglia e la tomaia a fasce per alcuni modelli chiusa sulla punta, per altri aperta e con nastri intorno al collo del piede, una forma tipicamente estiva in questo caso adattata fino a diventare una scarpa da portare sotto pantaloni lunghi e più ricercati, una bella alternativa alla francesina.

    Francesina che in ogni caso non manca in passerella, nelle versioni in pelle nera e in vernice lucida con stringhe in tono. Gli uomini e i ragazzi di Dolce & Gabbana sfoggiano anche modelli in toni chiari sotto bermuda e pantaloni a sigaretta. Una collezione dagli accenti retrò che di sicuro darà molto di cui parlare!