Scarpe Donna Karan, collezione Pre-Fall 2012/2013: le novità più glamour [FOTO]

da , il

    Donna Karan torna protagonista con la sua collezione pre-fall 2012/2013 di scarpe, una linea molto variegata che ci dimostra ancora una volta quanto la stilista americana adori stupire. A cominciare dalla scelta delle forme di ogni modello, passando poi per fantasie, materiali e accostamenti cromatici, Donna Karan ha voluto fare della sua collezione pre-invernale un piccolo capolavoro di eccentricità e stile insieme, come avevamo già capito osservando i modelli in passerella qualche mese fa. Scopriamo quali sono le novità della linea.

    Scarpe Donna Karan, collezione Pre-Fall 2012/2013: gli stivali

    La linea di stivali Donna Karan privilegia le forme con tacco alto stiletto, e gambale aderente. Tra i modelli più particolari troviamo infatti stivali con tacco, punta, plateau anteriore e parte posteriore del gambale in pelle nera, mentre il resto della tomaia è in pelle scamosciata in toni diversi che spaziano dal marrone, al nero, al verde petrolio, colore moda che a quanto pare segnerà la prossima stagione fredda, al blu scuro. Una linea ricca di personalità!

    Scarpe Donna Karan, collezione Pre-Fall 2012/2013: gli ankle boot

    Molto più ampia la scelta nel campo degli ankle boot, che Donna Karan pensa in particolarissime versioni con plateau e tacco alto, completate da stringhe intrecciate lungo il pannello centrale. Caratteristica dominante nella linea di ankle boot è l’accostamento di materiali diversi in colori a contrasto, dalla pelle nera con il coccodrillo marrone, all’alligatore rosso con pannello in pelle, passando per toni di blu cobalto, bronzo e grigio per i modelli più estrosi. Gli ankle boot sono proposti sia nelle versioni più basse che in quelle alte sulla caviglia, scandite sempre da contrasti di tono e materiale molto interessanti. Anche i modelli senza stringhe hanno particolarità uniche, come le punte cap-toe in vernice e inserti in pelliccia niente male.

    Scarpe Donna Karan, collezione Pre-Fall 2012/2013: le pumps

    Nella linea delle pumps Donna Karan trovano posto dècolletès e mary jane più eleganti e sofisticate. Parliamo di modelli con la caratteristica punta cap-toe in vernice rivestita come il tacco, mentre la tomaia e pensata in glitter nero, bronzo o argentato, di pumps a punta stretta che tornano a sfruttare l’alligatore a contrasto con la pelle opaca, in toni di bordeux, grigio e nel più classico nero e ancora di ricercati modelli in satin con inserti in pelle. Tacchi alti e plateau esterni di diversi cm anche per i modelli da sera, spesso caratterizzati dal glitter in toni scuri, modelli che si oppongono decisamente alle scarpe flat che Donna Karan ha voluto anche in fantasie animalier nella sua ultima collezione.

    Quale modello preferite?