Scarpe Dott Scholl Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Dott Scholl rinnova le fila delle sue comode calzature primavera estate 2013, portando nella sua proposta ispirata alla bella stagione colori vivaci e tinte pastello tipiche del periodo. Il brand specializzato nella cura dei piedi e dunque in calzature la cui prima caratteristica è il comfort oltre alla praticità, ha pensato quest’anno una collezione molto solare e sbarazzina che spazia tra tutte le forme più gettonate in questo periodo: sandali con zeppa, sabot, modelli open-toe con listini intrecciati, infradito e scarpe mare davvero per tutti i gusti.

    Le collezioni che puntano alla comodità per i piedi molto spesso investono su un mood casual di carattere, come nel caso della linea Scholl, ma non rinunciano ad adattare alcuni dei must have più cool del momento. Lo abbiamo visto commentando la collezione di iconici sandaletti Birkenstock, forme amatissime dalle fashion victim sebbene siano molto semplici, pensate quest’anno in tutte le tinte più belle dell’estate.

    Dott Scholl si muove nella stessa direzione, proponendo una collezione femminile e vivace, con un occhio al glamour. La linea di sandali Dott Scholl investe anche sulle altezze, come vi dimostreranno le nostre immagini, proponendo modelli open-toe con zeppa molto alta, dai listini in pelle intrecciati lungo il collo del piede e tagli cut-out lungo il resto della tomaia.

    Li troverete nella collezione nelle versioni in pelle opaca, in pelle verniciata o scamosciata principalmente in toni classici di marrone, caramello e taupe, ma tra le ultime novità più interessanti vi segnaliamo le zeppe con cinturino alla caviglia e punta open-toe, dai listini in pelle colorata in toni vivaci come il verde smeraldo e il magenta, in alcuni casi con inserti in pelle colorata che rivestono anche la tomaia.

    Para alta anche per gli infradito, modelli con cinturino laterale in colori evergreen come il nero, il taupe, il beige, ma anche in colori più accesi come il turchese, mentre nella linea mare spazio a sandali open-toe con fascia sulla punta e para di 5 cm nella parte posteriore.

    La collezione di sandaletti e zoccoli prevede tra l’altro anche modelli con tacco basso in legno oltre a quelli in pvc in toni di corallo, rosa o azzurro. La linea di scarpe flat Dott Scholl propone sandali con cinturino e slingback più eleganti in pelle bianca, modelli in pelle color malva più romantici e varianti con listini intrecciati e t-bar dal mood più bon ton.

    Cosa ve ne pare della proposta estiva di Dott Scholl?