Scarpe Dr. Martens Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Dr Martens per l’Autunno/Inverno 2014-2015 torna a celebrare gli stivaletti icona del marchio declinandoli in nuove vesti e in una vasta gamma di colorazioni fashion perfette per completare look diversi ma sempre alla moda. Il marchio specializzato in calzature grintose e moderne, investe anche quest’anno su modelli dallo stile mannish ma non dimentica forme nuove e altrettanto caratteristiche.

    Gli stivaletti Dr Martens hanno segnato generazioni di teenagers e giovani adulti, scarpe che possono essere abbinare a tantissimi outfit trendy, e che hanno la caratteristica di aggiungere un tocco in più anche al look più semplice. Per questo da anni la griffe ripropone le sue forme più celebri nelle versioni originali senza modificarle di una virgola, ma non dimentica allo stesso tempo di aggiungere vesti nuove una stagione dopo l’altra sulla scia dei must have più cool nel fashion system.

    Il nuovo catalogo scarpe Dr Martens online già in questi giorni sul sito ufficiale – dove troverete lo shop online per i prodotti del marchio con i prezzi di ciascun articolo – si riempie di creazioni molto glamour, modelli che, sulla scia di quelli proposti nella collezione primavera estate 2014 di scarpe Dr Martens, sanno come conquistare al primo sguardo e lasciare senza parole.

    A chi ama la tradizione, Dr Martens riserva i suoi anfibi high top nella forma più classica, stivaletti che raggiungono la parte bassa del polpaccio proposti in pelle opaca, martellata, verniciata o laminata. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, alle vesti evergreen in pelle nera si alternano quest’anno le novità in vernice fucsia con profili neri, in pelle color bronzo, marrone in diverse sfumature e persino oro con dettagli laser cut lungo la tomaia.

    A chi adora le tinte scure Dr Martens dedica stivaletti bordeaux e indaco in tonalità molto intense, mentre chi invece preferisce forme più alte troverà gli stivali stringati davvero interessanti. Anche questi riprendono la forma degli anfibi classici ma hanno gambale più alto e fasciante, declinati nella stessa gamma di colori degli stivaletti bassi.

    La stagione invernale 2015 porta con sé il ritorno della scarpe basse in stile mannish, così ecco comparire anche da Dr Martens stringate di questo tipo, modelli a tinta unita, con fantasia floreale a stampa, varianti bicolor o laser cut realizzate a imitazione delle Oxford da uomo. E per concludere spazio a mocassini in pelle, ankle boot e biker boot con fibbie.

    Quale Dr Martens preferite dalla nuova collezione?