NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Dr. Martens Autunno/Inverno 2015-2016: i 40 modelli più cool [FOTO]

Scarpe Dr. Martens Autunno/Inverno 2015-2016: i 40 modelli più cool [FOTO]

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Dr. Martens torna a proporre le forme che hanno reso il marchio famoso in tutto il mondo, rinnovate però nella scelta di materiali e colorazioni. La griffe, celebre soprattutto per i suoi anfibi e gli stivaletti in stile mannish, aggiunge alle file delle novità per la stagione fredda chelsea boot, ankle boot e stivali foderati da non perdere: scopriamo insieme quali sono i must have più cool della collezione Dr. Martens.

    Cuore della proposta Dr. Martens sono anche quest’anno gli anfibi, stivaletti lace up con suola in gomma che nel corso delle stagioni il brand ha rivisitato in vesti sempre più innovative. Le varianti a tinta unita, la prima scelta delle fashion victim di tutto il mondo, sono previste nel più classico e amato total black, così come nelle versioni marsala, tinta di punta del 2015 secondo l’Istituto del Colore Pantone, in sfumature di marrone, beige, caramello burgundy e malva, come prescrivono i must have per questa stagione.

    Spazio anche a varianti bicolor con base bianca ed elementi di profilo neri, così come a modelli con stampa floreale, con motivo che richiama la bandiera inglese o con altri disegni pop. Agli anfibi con gambale alto la griffe alterna quelli più bassi, vicini nella forma alle stringate. Le stringate, calzature in stile mannish che popolano diverse proposte, come quella di scarpe Fratelli Rossetti per l’Autunno/Inverno 2015-2016, sono previste da Dr. Martens principalmente a tinta unita nella stessa ricca gamma cromatica degli anfibi.

    Caldi e comodi i modelli con fodera in shearling, mentre a chi ama indossare accessori eccentrici Dr.

    Martens riserva anfibi in vernice in nuances intense come il rosso e il magenta, così come vesti laminate su base cromatica scura. Alle varianti in pelle opaca o verniciata fanno da contraltare quest’anno quelle in canvas o in nylon con parti in gomma, modelli dall’effetto degradè molto chic.

    A completare la collezione troviamo chelsea boot con suola bassa o più alta, creazioni in pelle nera, marrone o degradé cui si affiancano ankle boot in stile creepers con suola alta, cinturini larghi intorno alla caviglia e inserti in metallo. Deciso stile garçon per i polacchini, con suola piatta o con tacco di un paio di cm, dalla tomaia di media altezza anche in pelle scamosciata.

    Sfogliate le immagini delle novità del catalogo Dr. Martens nella nostra fotogallery, quali sono le calzature Autunno/Inverno 2015-2016 più cool secondo voi?

    453

    PIÙ POPOLARI