Scarpe Dr. Martens, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Dr. Martens presenta la sua nuova collezione di calzature per la stagione fredda autunno inverno 2012-2013, una linea che oltre a mettere in primo piano i mitici stivaletti in pelle rivisitati in chiavi nuove e in alcuni casi davvero eccentriche, lascia ampio spazio quest’anno a scarpe in forme decisamente più femminili. Stivali con tacco alto, ankle boot con stiletti vertiginosi e plateau come vogliono le mode del momento si alternano alle stringate colorate e più casual chic, ma ce n’è davvero per tutti i gusti. Diamo uno sguardo alla collezione invernale di Dr. Martens più da vicino.

    Dr. Martens continua a essere famoso nel mondo da diversi anni per i suoi stivaletti, anfibi in forme più o meno alte che hanno conquistato intere generazioni di teen-agers e che restano ancora terribilmente attuali malgrado tutto. Proprio di recente abbiamo visto le ultime interpretazioni con stampe fiorate della linea Liberty London!

    Nella loro veste invernale Dr. Martens pensa i suoi modelli di stivaletti e anfibi in pelle opaca con effetto invecchiato in toni scuri quali il classico nero e il bordeaux, colore moda della stagione fredda, e nelle amatissime versioni in vernice lucida in colori pastello quali il giallo, il fucsia, il rosa, il blu elettrico, senza dimenticare le varianti con stampa astratta dipinta, i modelli decisamente molto eccentrici con stampa animalier maculata che percorre tutta la tomaia, le versioni con suola alta dal mood più aggressivo che in alcuni casi sostituiscono le fibbie alle stringhe, e le novità in velluto con motivo floreale a contrasto.

    Nella linea flat spuntano stringate meno imponenti nella forma con diversi tipi di fantasie stampate, accanto ai modelli dalla forma Oxford più mascolina sia nelle versione basse, che con tomaia alta intorno alla caviglia.

    Più prettamente femminili i modelli di ankle boot con tacco, anche se parliamo sempre di forme molto estrose. Il modello Alize è realizzato in vernice nera e ha la tomaia percorsa da borchie intorno alle stringhe che gli danno l’allure di una francesina, mentre più semplici sono i modelli Roni in pelle nera o marrone.

    Nella linea di stivali compaiono modelli con tacco basso in pelle dalla tomaia percorsa da stringhe che risalgono fino al ginocchio e nastri centrali, le varianti con tacco alto e tomaia in vernice sempre con stringhe e i modelli in gomma rain boot altrettanto particolari.

    Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Date uno sguardo alla collezione nelle nostre immagini, voi cosa ne pensate?