Scarpe Dr. Martens da uomo: la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Dr. Martens da uomo: la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Anfibi, Anfibi Dr Martens, Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Dr. Martens, Scarpe Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Novità e tradizione in casa Dr.Martens per le scarpe uomo suggerite per l’autunno/inverno 2014-2015. Il brand, infatti, oltre a proporre in chiave classica alcuni dei suoi modelli più iconici, quali anfibi e stivali, li rivisita secondo una propria cifra stilistica del tutto personale utilizzando stampe fiorate, colori di estrema tendenza e materiali differenti che spaziano dalla pelle effetto delavè, all’accostamento color block di bianco e nero, sino ad approdare all’utilizzo di vernice lucida e morbido suede. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori proposte al maschile del brand per questa stagione fredda.

    Chi non possiede almeno un paio di anfibi Dr.Martens? Specialmente per un uomo queste calzature tanto iconiche quanto celebri e, all’epoca del loro lancio, trasgressive, hanno segnato la storia dello stile e della moda. Immancabili nel guardaroba di chiunque abbia apprezzato la cultura grunge e gothic, i modelli del brand inglese prodotti dalla R. Griggs & Co. di Wollaston sono ad oggi reputati estremamente glamour e adatti al completamento di qualsiasi outfit maschile, anche il più minimal. Proprio agli uomini Dr.Martens dedica gran parte della propria collezione autunno/inverno 2014-2015, tra realtà consolidate e temi innovativi.

    Modello di punta sono naturalmente gli anfibi Dr.Martens, ormai entrati a pieno titolo nel nostro immaginario collettivo. Declinati nella loro più classica variante stringata sino alla caviglia, o proposti in versione stivale, fino al ginocchio, sono una presenza molto importante nella vasta gamma di proposte firmate dal brand. La palette cromatica di riferimento per questa stagione comprende gli immancabili nero, color cuoio e pelle invecchiata, senza trascurare sfumature intense e avvolgenti di burgundy, nella tonalità cherry red, verde bosco e bianco.

    Accanto ai classici modelli in pelle, trattata in modo da risultare vissuta con sapienti giochi di ombrè e delavè, si affiancano proposte realizzate in lucida vernice o in morbido suede. Oltre agli anfibi, una garanzia per chi ama la tradizione del marchio, sono presenti numerosi modelli di chelsea boots, puliti ed essenziali, caratterizzati ovviamente dalla fascetta elastica laterale che ne agevola l’utilizzo.

    Per chi non ama anfibi e stivaletti, Dr.Martens suggerisce calzature basse dal mood decisamente sportivo, comodi e confortevoli e, per questo, simili a comodi mocassini, e calzature stringate, che stanno spopolando in questo autunno/inverno 2014-2015 anche tra noi donne grazie alla tendenza delle scarpe basse in stile mannish: si alternano modelli in blu navy, borgogna e in bianco e nero. Non mancano poi polacchini, maggiormente adeguati a chi predilige uno stile casual rispetto a un look classico.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte uomo di Dr.Martens.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnfibiAnfibi Dr MartensScarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Dr. MartensScarpe Uomo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI