Scarpe Dr Martens Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Dr Martens ha pensato quest’anno una collezione primavera estate 2013 di calzature davvero ironica e sopra le righe. Il brand che ha fatto la felicità di diverse generazioni nel corso degli anni con i suoi mitici stivaletti, rinnova le fila della sua collezione con nuove versioni realizzate tenendo ben presenti alcuni dei trend tipici di questa stagione: i toni pastello, gli accostamenti cromatici in color block e le immancabili stampe a fiori dall’allure romantico e vintage al tempo stesso.

    Le collezioni primavera estate 2013 di scarpe hanno fatto di tinte accese, toni fluo e stampe floreali in dictat di quest’anno, sia nelle linee più ricercate e classiche, che in quelle più casual e easy chic. I motivi a fiori hanno dominato collezioni di grande successo come quella di Guess, ma anche linee di marchi di moda di lusso come Prada, che tra l’altro ha trovato modi decisamente molto originali per adattarli ai suoi articoli.

    Dr Martens torna a mettere al centro della sua collezione stringate e stivaletti in tantissime versioni pensate per accontentare proprio tutti i gusti. La linea più nota di stivaletti Dr Martens ripropone il modello nelle varianti in pelle opaca con suola e lacci neri, declinando la tomaia in toni molto accesi di giallo fluo, azzurro, fucsia, viola, verde o rosso, tonalità che tornano anche per i modelli in pelle verniciata ben più eccentrici, pensanti anche nelle versioni laminate.

    Non mancano stampe animalier maculate per le versioni più estrose, mentre i modelli a tinta unita hanno anche la suola dello stesso colore della tomaia. Più ricercati gli stivaletti bicolor in bianco e nero, ma come vi anticipavamo, anche nella collezione Dr Martens grande spazio è lasciato alle stampe. Parliamo di motivi a stampa floreale su base in colori come il bianco, il rosa, il giallo, il blu o il nero, ma anche di fantasie multicolor o leopardo, disegni in stile fumetto o smile lungo la punta.

    Dr Martens non dimentica poi stivaletti in color block associando toni di rosa, giallo e salmone o sfumature oceano, giochi di tinte che ricorrono anche per la collezione di sneakers e stringate basse. Le stringate sono pensate in forme darby tipicamente maschili con punta leggermente bombata. In tanti colori anche gli stivali in gomma con gambale percorso da lacci, modelli con tacco basso proposti sia in toni scuri, che in sfumature pastello.

    Completano la collezione sandali con tacco e mocassini bon ton. Cosa ne pensate della proposta estiva di Dr Martens?