Scarpe Dr. Martens Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Scarpe Dr. Martens Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Anfibi Dr Martens, Scarpe Dr. Martens, Scarpe Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe Dr.Martens Primavera/Estate 2014 – L’iconico brand inglese, entrato nella storia per i suoi inimitabili e inconfondibili anfibi, propone una nuova collezione di scarpe in vista della prossima stagione calda. I tradizionali stivaletti Dr.Martens vengono rivisitati con stampe e colori tipici della primavera e sono affiancati da sandali, ballerine e mocassini che non perdono di vista il tratto distintivo del marchio, ossia la particolare suola. Sfoglia la gallery e scopri alcuni dei modelli più interessanti.

    Dr.Martens è un marchio ormai iconico nel mondo delle calzature. Prodotte dalla R. Griggs & Co. di Wollaston, in Inghilterra, sono caratterizzate da una particolare foggia e da una suola con cuscinetto d’aria introdotta da un medico tedesco, il dottor Klaus Maertens, come scarpa ortopedica durante la Seconda guerra mondiale. Col trascorrere dei decenni gli stivaletti anfibi del brand sono diventati simbolo di diverse sottocolture underground quali quelle punk, emo, grunge e gothic, entrando di diritto tra i dieci migliori stivali della storia, quelli che ormai sono veri e propri simboli della storia del costume.

    In vista della prossima primavera/estate 2014, Dr. Martens propone non solo stivaletti e stringate, ma anche calzature tipiche della bella stagione quali sandali, infradito da spiaggia e scarpe più femminili come le ballerine che si alternano tra colori vivaci o delicati e stampe fantasiose.

    Ovviamente non mancano i toni più classici del bianco e del nero, passando poi per il burgundy e il marrone che caratterizzano gli stivaletti che, senza tempo e senza stagione, vengono riproposti anche per la prossima primavera, rivisitati in nuance tenui quali il bianco, l’azzurro e il rosa e caratterizzati perlopiù da stampe floreali, vero e proprio must, o divertentissimi pattern a pois in bianco, nero, blu navy e rosso.
    Anche l’animalier, proposto in versione macro e micro, si fa spazio tra le tante proposte Dr.Martens, affiancato da stampe vintage che caratterizzano ad esempio uno dei più bei modelli, a sneaker e con fiori, e da dettagli che invece appassioneranno le amanti del look rock, ossia teschietti e borchie, accostati a fantasie scozzesi. Uno dei punti a favore di queste calzature, infatti, è che sono estremamente versatili e che, una volta scoperti piccoli accorgimenti su come abbinare le Dr.Martens, queste possono essere indossate per creare look di ogni genere e ispirazione.

    Per le più eccentriche, ad esempio, il brand propone modelli di stivaletti e sandali laminati in color oro, argento e bronzo, altri declinati in vernice lucida dalle nuance vitaminiche che richiamano i frutti di stagione e, tra i temi suggeriti, non poteva mancare il rettile, per le amanti dell’effetto pelle stampata.

    Ti piacciono le Dr.Martens? Sfoglia la gallery e scopri nuovi modelli per la prossima stagione.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anfibi Dr MartensScarpe Dr. MartensScarpe Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI