Scarpe Dsquared2 Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Scarpe Dsquared2 Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014, Scarpe Dsquared2
Ultimo aggiornamento:

    Dsquared2 realizza quest’anno una delle collezione di scarpe per l’autunno inverno 2013-2014 più stravaganti, una linea che propone altezze vertiginose per ogni modello, senza tuttavia mettere da parte alcuni dei must have più fashion di questa stagione fredda. I gemelli canadesi Dean e Dan Caten non ci stanno a realizzare collezioni standard, per loro solo modelli eccentrici, caratteristici, scarpe dedicate a fashion victim decise che adorano stupire a cominciare dai dettagli.

    Le scarpe dalla forma platform non sono una novità nelle collezioni delle maison di lusso, lo sanno bene i grandi nomi nel settore delle calzature come Giuseppe Zanotti che realizza da diverse stagioni collezioni di scarpe con tacchi altissimi, fino ai 17 cm, modelli indossati poi puntualmente da celebrity che adorano questo tipo di stile così estroso come Lady Gaga.

    La stagione autunno/inverno 2013-2014 da Dsquared2 celebra quindi solo forme platform, scarpe con tacchi e plateau vistosi, perfette per completare i look eccentrici delle prossime festività. Nelle immagini della nostra fotogallery avrete modo di vedere la mary jane della collezione, calzature nate in origine per essere classiche e bon ton, diventate per i gemelli Caten feticci elaborati come sculture.

    Parliamo di mary ajne in pelle nera con tacco di 12 cm più robusto di uno stiletto, bilanciato da plateau anteriore di 4 cm, modelli conclusi da listini intrecciati sul collo del piede e cinturino alla caviglia. Ai modelli in pelle si alternano quelli combinati con base in pelle e resto della tomaia in suede in toni a contrasto, le bellissime mary jane scamosciate i tinte tenui e i modelli in camoscio e vernice dal mood più rock.

    La linea di scarpe da sera Dsquared2 comprende poi tanti sandali cage, a cominciare dai modelli maculati, immancabili in qualunque collezione che si rispetti in questo inverno.

    Hanno tacco altissimo, plateau e listini cage ad abbracciare il collo del piede. Più delicate, almeno nelle intenzioni, la mary jane peep-toe oppure open-toe con t-strap frontale, in pelle opaca, verniciata, maculata o scamosciata.

    La collezione di stivali Dsquared2 comprende modelli con cinturino alla caviglia molto originali in pelle o in camoscio, mentre gli ankle boot sono proposti con zeppa altissima di almeno 12 cm nella zona del tacco, o in versioni anfibio con applicazioni in pelliccia.

    Capitolo a parte dedicate alle francesine: per Dsquared2 sono ispirate alla forma delle stringate Oxford, con tagli molto particolari a ridefinire la forma. Cosa ne pensate dell’inverno targato Dsquared2?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014Scarpe Dsquared2
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI