Scarpe Dsquared2 Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Dsquared2 Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Dsquared2
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Dsquared2 Autunno/Inverno 2014-2015 rispecchia anche in questa stagione l’estro creativo vivace ed eccentrico dei gemelli Dean e Dan Caten, alla guida della maison sin dalla sua fondazione. I due stilisti canadesi sono riusciti a dare alla griffe un’impronta moderna e di carattere negli ultimi anni, puntando sempre e solo su creazioni in forme singolari, il sogno di ogni fashion victim.

    Nel campo delle calzature di lusso, gli shoe designer più famosi tendono spesso a ideare modelli in forme peculiari, ce lo ha dimostrato di recente la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Nicholas Kirkwood, ma non solo.

    Le linee Dsquared2 si sono ritagliate in fretta un posto di primo piano tra le preferenze delle appassionate di moda per il loro mood ultramoderno, coraggioso e grintoso, creazioni uniche che sanno sempre come non passare inosservate.

    In vista della stagione fredda, la collezione Dsquared2 si riempie di pumps molto caratteristiche: si tratta di dècolletès a punta stretta con tacco largo in metallo dorato, modelli in colori classici come il nero, varianti laminate color oro e versioni pastello con applicazioni gioiello lungo la punta. Si alternano a modelli con inserti in pelliccia lungo il tacco e a versioni più classiche con tacco stiletto dalla tomaia percorsa da fantasie multicolor, motivi tartan di tendenza o micro borchie colorate.

    Nel campo degli stivaletti spazio a caratteristici trekking boot, una forma che ha avuto molto successo anche nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Louis Vuitton. Da Dsquared2 hanno tacco altissimo bilanciato da plateau esterno e tomaia in lana colorata.

    Ankle boot con stiletto che supera i 10 cm di altezza si alternano a biker boot in denim e pelle con catene decorative lungo i pannelli laterali, a modelli con stampa rettile e versioni con zeppa più comoda che raggiunge però i 12 cm di altezza.

    Applicazioni in pelliccia o in lana tartan per i moon boot, mentre per gli stivali spazio a modelli con tacco laminato e tomaia in pelle o in suede e a versioni con tacco più robusto con cinturini lungo la caviglia. A completare la collezione compaiono scarpe basse molto intriganti, slippers cap-toe e varianti in denim, sneakers con zeppa interna dalla tomaia bicolor e modelli con catene lungo una superficie in pelle trapuntata o in denim.

    Cosa ne pensate dello stile della nuova collezione di calzature Autunno/Inverno 2014-2015 targata Dsquared2?

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Dsquared2
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI