Scarpe Dsquared2, dalla Pre-Fall 2012/2013 le bellissime mary jane gioiello [FOTO]

da , il

    Dsquared2 ci propone le spettacolari pumps della collezione pre-fall 2012/2013 di scarpe, una linea che ci aveva già lasciati senza parole quando qualche mese fa sfilava in passerella durante Milano Moda Donna con i suoi colori e gli effetti favolosi. I due stilisti canadesi, nonché fratelli gemelli, hanno presentato proprio di recente un’altrettanto eccezionale collezione di scarpe uomo, sulla scia di un successo crescente che dal campo dell’abbigliamento e degli accessori, arriva facilmente anche a quello delle calzature, soprattutto quando si tratta di gioiellini veri e propri come in questo caso.

    Il 2012 è stato caratterizzano dal ritorno di moda del modello delle mary jane, scarpette bon ton o almeno pensate in questa chiave già a partire dagli anni ’20, che sono state oggetto nell’ultimo anno di interpretazioni davvero singolari, da quelle di Christian Louboutin con i loro tacchi altissimi e i plateau esterni molto evidente, alle vesti più romantiche scelte da Valentino nella sua linea Red Valentino.

    L’interpretazione di Dsquared2 è anche più singolare delle precedenti, e si allinea alla grande passione tipica dei grandi marchi per le scarpe gioiello, in una veste splendida in questo caso. La nuova collezione pre-fall infatti ci propone modelli dalla punta stretta, il tacco alto di almeno 12 cm e cinturino alla caviglia, che si differenziano di volta in volta per la scelta di accostamenti cromatici e inserti colorati.

    Si passa da modelli con punta bianca, tacco rivestito di cristalli dorati e inserti floreali in resina con paillettes e pietre preziose, a varianti completamente rivestite di cristalli dalla punta al tallone e soprattutto in versioni multicolor ben più eccentriche con fiori gioiello.

    Le versioni più luccicanti sono pensate in dorato e argentato, ma non mancano modelli con stampa alligatore in toni pastello a contrasto con tacco e tallone in colori più scuri, e ancora le ormai iconiche stampe animalier adattate a parti in cavallino.

    E dato che nessuna griffe ha voluto prescindere dall’animalier nella sua collezione invernale, oltre alla tomaia delle sue mary jane, Dsquared2 ha pensato anche dècolletès interamente rivestite di stampa maculata e completate da cinturino asimmetrico tempestato di cristalli in tono. Non mancano i toni eccentrici del color block per le pumps più audaci, ma nemmeno i colori evergreen legati all’eleganza, dal bianco al nero, sfruttato soprattutto per gli ankle boot a rete o con nastri nella forma cage, anch’essi completati da inserti gioiello.

    Eccezionale l’ultima collezione di Dsquared2, voi non siete d’accordo?