Scarpe Dsquared2 dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Dsquared2 porta in passerella a Milano Moda Donna la sua esplosiva collezione di scarpe e abbigliamento dedicata alla prossima stagione primavera estate 2013, una linea che ancora una volta punta a stupire con forme dal sapore rock, tacchi altissimi e accessori fashion soprattutto in pelle nera, in perfetta aderenza con lo stile eccentrico e caratteristico che segna da diverse stagioni le collezioni dei due gemelli canadesi Dean e Dan. Per cui spazio a sandali con stiletti vertiginosi, ankle boot in pelle nera e quant’altro per la prossima estate: diamo uno sguardo alla collezione nel dettaglio!

    Questi ultimi giorni di Milano Moda Donna hanno visto l’eccentrico come grande protagonista di diverse collezione. Territorio esplorato come non mai quello delle scarpe scultura, settore in cui si sono distinte anche quest’anno griffe come Dolce & Gabbana, che ha portato in passerella zeppe scolpite come opere d’arte, al pari di Emilio Pucci, mentre da Prada si sono visti originalissimi modelli di sandali ispirati alle forme delle scarpe da geisha con almeno tre livelli di altezza per la para!

    Insomma, questa manifestazione fashion si è contraddistinta per toni forti e strutture sopra le righe, elementi che ritroviamo puntualmente anche nella collezione di Dsquared2, sempre pronto a muoversi in territori nuovi e decisamente sopra le righe.

    Accompagnano gli outfit rock glam in passerella modelli di sandali con tacco stiletto altissimo, ben oltre i 13 cm, bilanciato da plateau anteriore di 4 cm, realizzati con punta open-toe e tomaia formata da listini a fasce con fibbie finali che risalgono il collo del piede assicurandolo meglio e si intrecciano intorno alla caviglia.

    Sono proposti in pelle nera con effetto verniciato, materiale che torna per particolari stivaletti dotati di punta peep-toe, tacco stiletto alto, fibbia laterale a un’altezza che raggiunge lo stinco, mentre per gli ankle boot Dead e Dan puntano su forme open-toe più basse, completate da cinturino alla caviglia, sempre in pelle nera e con tacco alto.

    Molto belli i sandali in pelle lucida e dorata, così come i modelli gioiello con tomaia dai dettagli cut-out più ricercati e glamour. Cinturini con fibbie e borchie più intriganti completano i modelli di ankle boot più interessanti. Ancora una volta una collezione favolosa per Dsquared2, una linea di carattere che sa come interpretare la moda giovane in maniera personale e innovativa.

    Voi cosa ne pensate? Vi piace lo stile della nuova collezione primavera estate 2013 di Dsquared2?