Scarpe Dsquared2 uomo, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Dsquared2 conquista un nuovo primato per originalità con la collezione di scarpe uomo che ha calcato la passerella di Milano Moda Uomo nel quarto giorno di sfilate. I due stilisti canadesi Dean e Dan hanno realizzato ancora una volta una collezione unica ed eccentrica, in linea con lo stile del marchio che da diversi anni fa della sua creatività estrosa il centro di ogni collezione. Così per la prossima stagione primavera estate 2013, Dsquared2 vuole ai piedi dei suoi uomini caratteristici modelli di stringate, ma soprattutto di stivali e stivaletti davvero da non perdere!

    In questi giorni di sfilate milanesi le idee ispirative alla base delle collezioni dei grandi nomi della moda internazionale sono state tante e in alcuni casi molto diverse tra loro. Abbiamo visto l’uomo più rustico di Dolce & Gabbana lasciare il passo allo stile minimalista e sporty chic di quello targato Prada, per arrivare poi a tocchi più vivaci con le collezioni di Roberto Cavalli e Frankie Morello.

    Sulla stessa scia si è collocata anche la bellissima collezione che ha sfilato per i gemelli Dean e Dan, i quali hanno completato gli outfit in passerella con modelli di stringate in pelle con rigorosa punta stretta dall’effetto lucido, stringate proposte anche in vesti molto stravaganti come quelle rivestite da stampa leopardo con suola spessa a contrasto in nero.

    Molto belli anche gli ankle boot in vernice nera con o senza stringhe in evidenza sotto bermuda e pantaloni alla caviglia, che hanno però ben presto lasciato il campo a modelli molto più interessanti. Parliamo infatti di stivali con placca metallica frontale che ci ricordano parastichi o forse pezzi di armatura medievale, un’idea senza dubbio originale che solo Dsquared2 poteva introdurre!

    Sfilano anche più classici modelli di stringate nella forma Oxford, per la maggior parte in vernice nera e dunque in una forma più classica ed elegante, ma non mancano tocchi più vistosi per i modelli metallizzati pensati anche con punta stretta e suola spessa, a richiamare gli inserti metallici che hanno segnato la linea di abbigliamento.

    Pelle nera, uno stile rock glam dagli strascichi anni ’80 e stivaletti caratterizzati dalla stessa scelta di materiali oltre che da inserti metallici e fibbie dietro il parastinchi, sono stati i pezzi forti della nuova collezione estiva Dsquared2 per il prossimo anno, una linea che siamo sicuri, detterà tendenza malgrado il suo stile così d’impatto.

    Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta la sfilata?