Scarpe DVF: i sandali con la corda

da , il

    Sembra proprio che una delle parole chiave di quest’estate 2011 sia “colore” e DVF, che sta per Diane von Furstenberg, l’ha tenuto a mente. Tra le righe, i fiori o fantasie in generale bisogna dire: w il colore. Tra i dettagli che possiamo appuntarci per i prossimi acquisti, dobbiamo ricordarci che un bel sandalo, con un pò di plateau e tacco alto, per l’estate serve. Allora bisogna capire quale, dato che le proposte sono davvero molte e a volte si resta nell’indecisione più totale, soprattutto se non abbiamo avuto il colpo di fulmine per un determinato modello di scarpa.

    Diane von Furstenberg, per la prossima primavera/estate 2011 ci proprone un bel sandalo con tacco alto e plateau, ma la caratteristica di questa scarpa sono i lacci. Al posto dei classici lacci di cuoio o fettuccia di tessuto, lei ha utilizzato la corda. Questa corda/laccio va intrecciata sul piede e legata in caviglia.

    Quello che mi piace di questa corda usata come laccio nelle scarpe di Diane von Furstenberg, è il richiamo alle navi, ai velieri e ai pescatori, un elemento che rimanda all’estate ma sorattutto al mare. I colori dei sandali hanno anche loro il richiamo con l’oceano, perchè vanno dal verde all’azzurro, celeste chiaro come la schiuma del mare, ma anche color sabbia e terra di siena bruciata.

    Davvero un bel sandalo da prendere per quest’estate 2011, da abbianre a quegli abiti lunghi bianchi in lino o a caftani coloratissimi.