Scarpe Ecco Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Ecco dedicata alla stagione Autunno/Inverno 2014-2015 premia forme dal sapore retrò e dallo stile classico, calzature in pellami di prima qualità declinate in colorazioni scure tipiche della stagione. La griffe pensa una proposta ricca di modelli eleganti, scarpe da giorno dall’allure ricercato e modelli da sera più chic per accontentare proprio tutti i gusti. Diamo uno sguardo alla collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Ecco nel dettaglio.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Logan per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Ecco Shoes dimostra la sua passione per modelli dall’allure raffinato, modelli dalle linee minimal mai troppo lontani da canoni estetici classici e consolidati.

    Primo piano nella linea di ankle boot su modelli con punta leggermente arrotondata, stivaletti in pelle opaca o in camoscio che la griffe vuole in toni evergreen come il nero, ma anche in sfumature di blu notte, grigio e marrone. Le versioni più particolari, in linea con i trend di questa stagione, hanno fodera ripiegata in pelliccia, mezzo tacco di 3 cm e basso plateau interno. Spazio poi a polacchini stringati in pelle nera dallo stile più grintoso, così come a francesine con tacco di 5 cm dotate di punta più squadrata e pensate anche in toni come il blu notte e il verde scuro.

    La linea di stivaletti più alti comprende modelli in stile androgino con fibbie decorative lungo il gambale e tacco in legno, così come varianti con punta stretta in colori quali il blu cobalto o il grigio, stessa palette che torna per gli stivali della linea. Li potrete vedere nel catalogo scarpe Ecco online nelle immagini della nostra fotogallery oltre che sul sito ufficiale del marchio in varianti in pelle opaca o verniciata con fibbie dietro il polpaccio e in quelle con cinturino intorno alla caviglia. Ai modelli con tacco di altezza media o flat fanno da contraltare quelli con zeppa più comoda.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Delman per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Ecco trova spazio per pumps dal mood vintage tra le fila dei suoi modelli: di tratta di dècolletès in camoscio o in pelle con punta arrotondata e tacco medio, modelli che troverete in nero, grigio e in nuances più intense come il rosso e il viola.

    Non mancano poi sneakers sporty chic e scarpe stringate in pelle dall’allure più casual. Sfogliate le novità della collezione Ecco nelle nostre immagini, vi piace lo stile del catalogo Autunno/Inverno 2014-2015?