Scarpe El Vaquero, l’autunno inverno 2009 per l’uomo

da , il

    Lavorazioni preziose ed esclusive per la collezione uomo autunno inverno 2009 di El Vaquero.

    Le scarpe El Vaquero sono ideali per qualsiasi donna si senta un po’ cowgirl. Senza escludere gli uomini. Le collezioni sono infatti ispirate al mondo dei vaqueros. Il marchio è nato nel 1975 a Montecatini Terme per opera di Valerio Giuntoli, designer che si appassiona sin da giovane alle calzature, al punto da iscriversi a diciotto anni al corso di “ars sutoria” a Milano.

    Dopo dieci anni di esperienza come designer Giuntoli a metà degli anni Settanta fonda il brand che prima si espande in Europa, coi suoi negozi a Saint Tropez e Porto Cervo, e poi nel resto del mondo, in particolare in Giappone.

    Il fil rouge che lega le collezioni è lo stile innovativo da “mandriano” con i classici stivali da cowboy che vengono abbelliti con dettagli degni di nota.

    Materali nuovi e lavorazioni particolari per questo autunno inverno 2009 per gli uomini: El Vaquero ha pensato a punte allungate e pelli morbide destinate a un pubblico maschile.

    I modelli principali sono gli stivali: immancabili per un vero cowboy. I camperos si possono trovare nei toni classici del marrone. O anche in una versione particolare, diciamo per uomini che non vogliono passare inosservati: con disegni e decorazioni floreali in nuance più chiare. Per estrosi.

    Le foto sono tratte dal sito www.elvaquero.it