NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe eleganti uomo, i modelli di classe per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Scarpe eleganti uomo, i modelli di classe per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

    Le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 ci propongono scarpe eleganti da uomo in versioni per tutti i gusti, modelli classici realizzati nelle forme tipiche della tradizione, ma anche novità sorprendenti ispirate ai diktat fashion della stagione. Tutti i grandi nomi della moda internazionale hanno voluto creazioni uniche tra le loro proposte per la stagione fredda, scopriamo insieme quali sono le più raffinate.

    Quando si parla di scarpe eleganti da uomo, il primo modello che immaginiamo sono le stringate, calzature classiche con una lunga storia alle spalle. Tantissimi marchi specializzati nel settore ne hanno fatto il cuore delle loro collezioni, da Church’s a Fratelli Rossetti.

    Church’s propone diverse versioni evidentemente improntate allo stile british che il marchio predilige da sempre. La linea invernale è ricca di stringate in pelle opaca o lucida nelle versioni a punta stretta o leggermente arrotondata, modelli cui si alternano forme brogue prive di stringhe ma altrettanto ricercate.

    La collezione di scarpe uomo Fratelli Rossetti per l’Autunno/Inverno 2015-2016 comprende creazioni in pellami pregiati in nuances evergreen come il nero e il marrone, ma anche varianti bicolor e degradé con suola media o con basso tacco e punta stretta. Louis Vuitton è uno dei brand leader nel campo delle scarpe dallo stile sofisticato: la sua linea uomo è ricca di stringate in pelle nera con decori a contrasto lungo la tomaia, ma anche di brogue che sostituiscono mascherine laser cut con fibbie in metallo alle stringhe e di slippers in pellami di prima qualità con il logo della maison in primo piano.

    Slippers a punta molto raffinate fanno la loro comparsa anche nella proposta firmata Cesare Paciotti, accanto a forme più moderne e grintose.

    La collezione di scarpe uomo Prada per l’Autunno/Inverno 2015-2016 si muove con grazia tra tradizione e innovazione, proponendo stringate in pellami laminati oppure opachi dallo stile bon ton, accanto a modelli con suola in gabardine o in gomma più audaci.

    Da Gucci questo è l’anno d’oro del celebre nastro Web, marchio di fabbrica della maison rivalutato dalla nuova direzione creativa e applicato anche ai modelli da uomo più eleganti. Parliamo di stringate con ricami a coda di rondine scandite dalle fasce bicolor in verde e rosso con il logo della griffe. Il marchio propone anche una ricca selezione di mocassini in rettile altrettanto interessanti con morsetto in metallo.

    Quali sono le scarpe uomo più eleganti tra quelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Scarpe Uomoscarpe uomo fratelli rossettiScarpe uomo GucciScarpe uomo hoganScarpe Uomo Prada
    PIÙ POPOLARI