Scarpe eleganti uomo, i modelli di classe per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Le collezioni Primavera/Estate 2015 propongono scarpe da uomo eleganti in forme sempre più trendy, modelli a metà strada tra innovazione e tradizione che le griffe vogliono solo in materiali pregiati e in tinte evergreen. Le maison di lusso premiano la forma delle stringate e delle slippers, i brand che adorano un mood più giovanile preferiscono le brogue e le scarpe derby, scopriamo insieme quali sono i modelli più belli della stagione calda 2015.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe uomo Louis Vuitton è una delle più ricche di calzature maschili raffinate, a cominciare dalle stringate. Il catalogo estivo della maison francese accoglie modelli dalla punta stretta e allungata principalmente in total black, in pelle opaca, verniciata o con stampa rettile, nelle versioni con tacco di un cm o più basso.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe uomo Gucci dedica un posto di primo piano ai mocassini, in vesti in pelle nera, marrone e marsala con il caratteristico morsetto a completare la forma, ma non rinuncia a stringate con impunture a vista e a modelli più grintosi interamente rivestiti di borchie. Forme di tendenza fanno capolino anche nella proposta estiva di un altro gigante del settore, Cesare Paciotti, il quale punta su stringate in pelle di rettile verniciata dalla punta allungata e modelli brogue in tinte più intense come il bordeaux e il blu cobalto.

    Jimmy Choo ama realizzare calzature più estrose, perciò spazio tra le sue novità a stringate in pelle laminata, mentre Giorgio Armani propone modelli in rigoroso total black su base in pelle opaca oppure verniciata in versioni minimal chic dalla tomaia liscia e in quelle con decori a nido di rondine lungo i profili. Bicolor per i modelli firmati Harris e Giovanni Conti, mentre Cerbero premia strutture futuristiche con punta più allungata.

    Mocassini molto eleganti si fanno notare tra le novità della collezione Prada, in versioni a tinta unita o con caratteristica fascia centrale in toni a contrasto, mentre Roberto Botticelli premia creazioni in pelle intrecciata, seguito in questa scelta anche da altre griffe di successo come Bottega Veneta. Slippers tra le più belle e raffinate della stagione compaiono nelle collezioni Eveet e Giuseppe Zanotti, modelli in velluto o in tessuti baroccati in tinte scure molto belle.

    Sfogliate le immagini dei modelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, quali sono le scarpe eleganti da uomo che correrete a comprare dalle collezioni Primavera/Estate 2015?