Scarpe eleganti uomo, modelli di classe per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Scarpe eleganti uomo, modelli di classe per l’Autunno/Inverno 2014-2015 – Mocassini, stivaletti e stringate Oxford e Derby rappresentano indiscutibilmente alcuni dei modelli di scarpe più ricercati come complemento di un look maschile. Sono tantissime, in vista della prossima stagione ormai imminente, le proposte che ci arrivano dai principali brand del mondo della moda e della tradizione calzaturiera pensati appositamente per lui e per le sue occasioni speciali. Che si tratti di accessori adatti a situazioni d’uso formali o semplicemente un must per l’uomo che non sa rinunciare alla propria dose di lusso quotidiana, sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli in materia di scarpe eleganti da uomo.

    Le scarpe non rappresentano una vera e propria ossessione esclusivamente per noi donne. Gli uomini, infatti, non sono da meno quando si tratta di scegliere il paio di scarpe giusto, principalmente in vista di occasioni importanti o speciali. Le scarpe costituiscono un elemento di vitale importanza per la buona riuscita di un outfit maschile e sono in grado con il minimo sforzo di conferire immediatamente carattere e nuova personalità anche al più minimal dei look.

    Naturalmente la scelta in materia di scarpe maschili è meno varia rispetto a quanto si può dire invece per noi fortunate shoes addicted al femminile ma al contempo la produzione delle calzature per lui è da anni oggetto delle attenzioni e della ricerca di molti dei principali brand dell’Alta Moda e della tradizione calzaturiera di prestigio. In vista della prossima stagione, ormai alle porte, sono davvero molte le proposte di classe e ricercate declinate al maschile e ce lo dimostrano le immagini rubate dalle passerelle, ricche di scarpe da uomo originali e glamour per l’autunno/inverno 2014-2015. Le stringate, modello Oxford o Derby costituiscono delle certezze in termini di calzature eleganti: Dolce e Gabbana le propone in vernice nera, come Max Verre che, però, le vuole rigorosamente a punta stretta, mentre è la pelle a effetto invecchiato a dominare le stringate sfumate color testa di moro di Gucci che si diletta con note di colore vivaci nei toni del burgundy e del blu.

    Oltre alle stringate, estremamente in voga anche per le donne come dimostra la tendenza delle scarpe basse in stile mannish per l’autunno/inverno 2014-2015, sono gli stivaletti, prevalentemente chelsea boots, i mocassini e le cosiddette monk strap, l’ideale per chi ricerca uno stile sofisticato ma fuori dagli schemi. Le propone Vivienne Westwood, in vernice e blocchi di colore.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli must have per lui in vista della prossima stagione.