Scarpe Elie Saab Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Fascino ed eleganza contraddistinguono le scarpe Elie Saab per l’autunno/inverno 2014-2015, per una collezione incredibile che fa rimanere senza fiato. Si alternano sandali raffinati e chic, a listini incrociati, ad ankle boots super glamour declinati nei colori must have della stagione. Non mancano, poi, dècolletès dai profili sagomati, realizzate con pellami pregiati dalle sfumature spesso iridescenti e, per le amanti di uno stile à la garçonne, slippers ingentilite da sapienti giochi di paillettes e pizzi. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli della nuova collezione firmata da Elie Saab.

    Elie Saab si riconferma quintessenza dell’eleganza e della raffinatezza con una collezione di scarpe che riflette come meglio non si potrebbe lo spirito sempreverde e di estrema classe dello stilista libanese che, a detta della stampa specializzata, vende più haut couture al mondo. Complice uno sfrenato amore per gli abiti da sera, sontuosi e ricercati, le calzature suggerite dalla maison in vista della prossima stagione fredda sono estremamente sofisticate, nelle linee, nei materiali e nella scelta dei dettagli.

    Dopo aver strabiliato con una collezione primavera/estate 2014 molto apprezzata, Elie Saab decide di non accantonare i sandali che vengono anzi riproposti in gran numero per i mesi freddi, da accostare a look da sera che richiedono, naturalmente, la scarpa adatta. Si tratta di modelli prevalentemente a listini incrociati e con tacco alto, che slanciano la figura e lasciano intravedere con seducente abilità il collo del piede, declinati in nero, un classico dell’eleganza, ma anche in verde e in blu. Numerose sono poi le dècolletès, a punta stretta e sovente con cinturino alla caviglia, con punta a contrasto per conferire un tocco di glamour: splendido, ad esempio, il modello realizzato in azzurro con cap toe, tallone e tacco tono su tono ma in versione shimmer, dal finish metallico. Trattandosi di una collezione pensata per i mesi freddi non potevano mancare stivaletti e ankle boots, pratici ma iperfemminili, proposti in burgundy e nei toni naturali del sabbia e del marrone.

    Per chi si diverte a trarre ispirazione per il proprio look dal guardaroba maschile sono presenti numerose slippers, di grande tendenza per l’autunno/inverno 2014-2015: comode e versatili, rappresentano l’ideale complemento per un look in stile boyish e sono per Elie Saab ingentilite e rese più femminili da un accurato gioco di dettagli incentrato sulla compresenza di velluto, pizzi e paillettes luminose. Prevalentemente scure, attingono alla palette cromatica del viola, del color ottanio e del nero.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre splendide proposte di Elie Saab.