Scarpe Elio Fiorucci: le ballerine sono trasparenti e pop!

da , il

    ballerine fiorucci trasparenti

    Adoro lo stile di Elio Fiorucci, pieno di colori, applicazioni, e originalità! Devo confessare anche che ultimamente ho trascurato parecchio l’acquisto di ballerine, probabilmente perché mi sono lasciata influenzare dall’atteggiamento dei ragazzi, che non fanno altro che criticarle… spesso storpiando il nome di questo modello in mille modi, a sottolineare il loro disappunto nel vederle! Inoltre, con le zeppe l’estate si acquistano dei centimetri di altezza senza per forza dover mettere i tacchi e questo è un gran vantaggio. Solo che queste ballerine di Elio Fiorucci mi hanno fatto venire subito voglia di rinunciare all’altezza acquistata con le zeppe!

    Sono davvero graziose, un mix di richiami anni 80 e uno stile pop che è irresistibile! Gli elementi trendy che le caratterizzano sono tutti declinati nello stile Fiorucci: l’animalier dell’interno è fatto in colori fluo, la scarpa è realizzata in gomma trasparente con delle finestrelle a forma di cuore; la punta argentata così come d’argento è il profilo della scarpa.

    Tocco finale, da vera bon ton girl pop il fiocco, applicato sulla punta, che non può mancare ad una scarpa ballerina che si rispetti!

    Abbinatele con una mise molto colorata, che faccia risaltare ancora di più, grazie all’accostamento di colori, questa divertente creazione estiva!