Scarpe Elisabetta Franchi Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Elisabetta Franchi è una delle più eccentriche dell’anno. La maison italiana ha scelto come tema della sua sfilata invernale il circo, perciò non stupisce trovare nella linea di calzature creazioni in colorazioni sgargianti, modelli in color block, tacchi altissimi e forme originali come quelle dei cuissard stringati che di certo non passano inosservate.

    Gli stivali cuissard sopra il ginocchio sono il trend dell’Autunno/Inverno 2016-2017, così eccoli farsi largo nella proposta firmata Elisabetta Franchi in versioni tra le più stravaganti del momento. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di stivali overknee stringati con tacco stiletto e punta stretta, creazioni dalla tomaia che supera abbondantemente il ginocchio arrivando alla coscia, declinate in colorazioni molto accese come l’arancione e il blu elettrico oltre al più classico nero.

    Alle forme lace-up si alternano poi quelle con applicazioni gioiello lungo il gambale, stivali unici completati da un basso plateau interno. La linea di stivaletti premia le stesse colorazioni vivaci: la maison ha realizzato stivaletti a punta stretta in forme lace-up con stringhe lungo il pannello principale, ma anche varianti più classiche in pelle opaca e in suede con punta e parte superiore della tomaia a contrasto con la base. Le forme a punta stretta fanno da contraltare a quelle open-toe più eleganti, con tacco largo e laminato e inserti gioiello lungo il gambale.

    Originali e chic gli stivaletti mesh con tomaia semitrasparente e dettagli in suede colorato di profilo, mentre tra le dècolletès a punta Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion si fanno notare i modelli in suede in color block della griffe, pumps eccentriche perfette per completare i look più glamour, ma anche articoli a tinta unita con dettagli in rettile più pregiati. Le versioni più estrose hanno una pioggia di frange dorate che ricade lungo il tallone, mentre a chi ama i modelli di carattere sono riservate pumps con borchie e inserti più grintosi.

    A completare la collezione troviamo booties bicolor e in color block, forme platform con plateau fino ai 4 cm di altezza, ma anche sandali più raffinati come quelli in pellami laminati con cinturino largo alla caviglia o con stringhe da legare lungo il collo del piede e la parte inferiore del polpaccio. Sfogliate le immagini delle novità Elisabetta Franchi nella nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2016-2017 più particolare secondo voi?