Scarpe Emilio Pucci Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Emilio Pucci Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Emilio Pucci
Ultimo aggiornamento:

    Uno stile informale ma ricco di dettagli caratterizza le scarpe della collezione autunno/inverno 2014-2015 di Emilio Pucci. Incroci sensuali e ammiccanti di lacci caratterizzano i sandali e gli stivali lace up proposti dal brand anche per i mesi più freddi dell’anno nei colori più disparati. Si affiancano poi straordinari stivali dal gambale alto decorati con fibbie e borchie, per un look dal mood glam rock. Non mancano pumps e ankle boots, di grande tendenza, oltre che stivali stringati con inserti in pelliccia proposti in toni sgargianti che si rifanno al mondo della neve. Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte di Emilio Pucci.

    Una storia longeva quella del brand Emilio Pucci che prende il nome dall’omonimo stilista, anche detto “grande cavaliere antico” per le sue nobili origini e lo stile senza tempo, scomparso dopo lunga carriera da stilista (ma anche come pilota militare) nel 1992. A lui si deve la nascita dello sportswear italiano negli stessi anni in cui spopolava l’Haute Couture di Dior, un particolare segmento della moda che urlava alla libertà, rintracciabile nelle linee, nelle forme e nondimeno nei materiali. Con la scomparsa di Emilio Pucci, l’attività passò alla figlia per poi venire assorbita dal gruppo LMVH che rilanciò la griffe sul mercato internazionale facendosi fregio di grandi nomi quali Christian Lacroix, Matthew Williamson e, più di recente, Peter Dundas.

    La nuova collezione di scarpe proposta dal brand in vista dei mesi più freddi dell’anno è a dir poco singolare e si contraddistingue innanzitutto per la massiccia presenza di calzature, nello specifico sandali, lace up, di grande tendenza per l’autunno/inverno 2014-2015. Si susseguono, infatti, nell’ambito della collezione, sandali che lasciano scoperto abilmente il collo del piede grazie a un sapiente intreccio di lacci e sandali a stivale che ripropongono il medesimo gioco di incroci su tutta la gamba. In materia di stivali non mancano poi modelli dalle linee più tradizionali, con gambale che arriva al ginocchio, fregiato di fibbie in ottone e color oro e borchiette, declinato negli immancabili nero, testa di moro, burgundy e, rispettando la tradizione che vuole Emilio Pucci brand principe in materia di stampe, in un pattern bianco e nero che “fa il verso” al maculato, rivisitandolo.

    Non mancano, naturalmente, pumps e dècolletès realizzate perlopiù in colori decisi come il blu elettrico e il rosso acceso, e gli stivaletti, veri protagonisti dell’autunno/inverno 2014-2015, per versatilità e stile glam. Un tocco ulteriore di estrosità è garantito dalla presenza di stivali stringati con inserti in pelliccia proposti in fucsia e in nero, che si ispirano chiaramente al mondo delle calzature da neve.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli di Emilio Pucci.

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Emilio Pucci
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI