Scarpe Emilio Pucci Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Scarpe Emilio Pucci Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Scarpe Emilio Pucci, sandali emilio pucci
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Emilio Pucci Autunno/Inverno 2015-2016 si caratterizza per uno stile raffinato e audace allo stesso tempo, una linea in cui trovare solo creazioni preziose nelle tinte di punta del momento. La maison italiana, una delle più amate dalle star di tutto il mondo, ha voluto per la stagione fredda soprattutto calzature da sera molto eleganti, modelli in materiali pregiati completati da tacchi altissimi.

    In passerella in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016 la griffe Emilio Pucci ha voluto soprattutto ankle boot molto caratteristici. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di stivaletti con tacco in legno oppure rivestito dell’altezza che arriva ai 12 cm, bilanciato da un basso plateau interno. Hanno cinturini in pelle in tinta con la tomaia che abbracciano tutto il collo del piede e la caviglia: la maison li ha realizzati in pelle opaca o verniciata, in camoscio, ma soprattutto nelle vesti in ciniglia più originali.

    La palette cromatica spazia tra il più classico nero, il blu notte, il verde smeraldo, l’indaco e il burgundy. Ai modelli a tinta unita il marchio ha alternato versioni in pelle di rettile multicolor, stivaletti in pitone con tacco rivestito dalla punta leggermente arrotondata. La linea di calzature da sera più eleganti ha come proprio cuore quest’anno le Mary Jane e i sandali.

    Le scarpe Mary Jane sono previste con punta tonda, tacco di 12 cm più spesso di uno stiletto e plateau esterno.

    Hanno t-bar in stile anni ’20 lungo il collo del piede collegato a un cinturino doppio intorno alla caviglia e sono state ideate in camoscio o in pitone come gli stivaletti. Per i suoi sandali da sera Emilio Pucci ha premiato forme open-toe con una rete di listini che accoglie il piede e rende più comoda la calzata, anche questi in toni classici e in nuances di tendenza come il marsala.

    Gli stivali overknee sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 alla quale nessuna griffe ha saputo resistere quest’anno. Emilio Pucci ha portato i suoi modelli anche in passerella, cuissard tra i più eccentrici e caratteristici della stagione: sono pensati nelle versioni interamente rivestite di paillettes colorate, nelle varianti in black & white che raggiungono la coscia e in quelle in pelle verniciata più classica in nuances quali il nero e il marrone.

    Date uno sguardo alle novità firmate Emilio Pucci nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion?

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Scarpe Emilio Puccisandali emilio pucci
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI