Scarpe Emilio Pucci: sandali animalier

da , il

    emilio pucci sandali animalier

    Anche Emilio Pucci da la sua bizzarra versione della tendenza animalier con i sandali che vedete in foto. Sono bellissimi e di certo li dovrete riservare per un’occasione speciale. Già abbiamo avuto la possibilità di lodare la creatività di questo designer pochi mesi fa, quando vi abbiamo parlato dei sandali multistrap, molto sexy. Lo sono anche questi elegantissimi sandali animalier, che però faranno breccia nel cuore delle shoes addicted più coraggiose nel look.

    Emilio Pucci ci stupisce con questo strano animalier: la stampa scelta è il leopardo, grande protagonista delle collezioni di scarpe 2011, e lo mescola alla pelle, al suede e agli inserti in metallo.

    Particolare la parte posteriore di questa scarpa, che spezza sia con il colore che con lo stile. In questo elemento trovo una ricerca dell’originalità quasi forzata, quasi a voler creare a tutti i costi una rottura di stile.

    Nell’inverno dove regna l’animalier, (anche catene come Zara hanno inserito scarpe di questo genere nella loro collezione), questa è sicuramente una scarpa molto divertente e sexy. Il prezzo su netaporter.com è di 1250 dollari.