Scarpe Emporio Armani Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Scarpe Emporio Armani Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014, Scarpe Emporio Armani
Ultimo aggiornamento:

    Giorgio Armani ci mostra i nuovi, eleganti modelli di calzature Emporio Armani della sua collezione dedicata alla stagione fredda autunno inverno 2013-2014, una linea dominata quest’anno da forme molto caratteristiche e da una scelta di materiali altrettanto audace. Re Giorgio dedica alla sua linea giovane una serie di modelli imperdibili quest’anno, dalle pumps agli ankle boot, dagli stivali alle forme flat, senza dimenticare modelli bon ton più romantici come le mary jane, accanto a forme decisamente più audaci come quelle delle francesine platform.

    Del resto già con la sua proposta primavera estate 2013 Giorgio Armani aveva dimostrato di preferire uno stile più intrigante e stravagante per la linea Emporio Armani, senza tuttavia rinunciare ad accenti chic e di classe. Come prescrivono i dictat di stagione per questo inverno 2014, ecco le fantasie stampate, i motivi animalier, le stampe rettile e soprattutto le fantasie tapestry a rendere più caratteristica la proposta della griffe.

    Nelle immagini della nostra fotogallery avrete modo di vedere diversi modelli di ankle boot. La linea comprende infatti forme dall’allure vintage con tacco stiletto e punta molto stretta, realizzate in pelle scamosciata, e varianti con tomaia impreziosita da inserti gioiello, perline e strass, proposte anche in colori molto accesi come il rosso.

    I modelli più originali restano tuttavia quelli realizzati in pelle scamosciata e perspex trasparente, sempre completati da alto tacco stiletto. Più classiche le forme platform con plateau interno, nelle versioni peep-toe o con punta chiusa, modelli che si alternano a quelli delle francesine platform, molto presenti nelle nuove collezioni di griffe di lusso come Pollini.

    Decisamente ispirati a un mood garçon sono gli ankle boot con tacco basso, punta allungata e fantasia tapestry, motivo che torna tra l’altro anche lungo le stringate della stessa linea che riprendono la forma molto allungata per la punta.

    La linea di pumps vuole mary jane cap-toe con punta in vernice, tacco robusto e cinturino alla caviglia, il tutto realizzato in pelle scamosciata, ma soprattutto dècolletès con tacco alto nelle versioni peep-toe o a punta stretta.

    I modelli più intrigati hanno tomaia che abbraccia il piede lasciando scoperta solo una fascia lungo il pannello centrale.

    La linea Emporio Armani vuole poi stivali in pelle opaca o scamosciata con tacco alto e plateau o nelle versioni con tacco in para. Le forme riding hanno tacco basso e gambale più alto. Tante le slippers e le ballerine, forme impreziosite da inserti gioiello lungo la punta o dall’effetto degradé della pelle di pitone.

    Cosa ne pensate della nuova collezione Emporio Armani?

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014Scarpe Emporio Armani
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI