Scarpe Emporio Armani Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Emporio Armani per l’autunno/inverno 2014-2015 ci propone tanti modelli in forme femminili e romantiche, una linea in cui ballerine, mary jane e dècolletès sono pensate in versioni assolutamente da non perdere. Re Giorgio dedica alla sua seconda linea un mood più bon ton, perciò spazio a calzature con tacco oppure basse tra le più fashion della stagione.

    Laddove alla collezione autunno inverno 2014 2015 di scarpe Giorgio Armani lo stilista ha riservato uno stile più sofisticato, per la linea Emporio Armani mixa forme classiche con accenti moderni e grintosi: il risultato è una serie di modelli perfetti per completare look da vere fashion victim.

    Come vi anticipavamo, cuore della proposta Emporio Armani sono le pumps e in particolare le mary jane. Si tratta di scarpe con tacco alto rivestito e cinturino che avvolge la caviglia, modelli dai profili avvolgenti più delle forme tradizionali, realizzati anche nelle versioni in pizzo con effetto mesh e plateau interno a bilanciare l’altezza dello stiletto.

    Le troverete nel catalogo scarpe Emporio Armani principalmente in pelle verniciata in tinte come il nero e il beige con effetto nudo, mentre i modelli in camoscio con punta peep-toe hanno doppio cinturino e t-bar centrale che assicura meglio la calzata. Le mary jane flat sono ballerine a punta stretta con cinturino, ideate nelle vesti in camoscio nero spesso impreziosite da applicazion come micro perle lungo la tomaia.

    Tra le dècolletès a punta più fashion dell’Autunno/Inverno 2014-2015 ecco anche i modelli Emporio Armani, pumps con tacco stiletto in pelle opaca, scamosciata o con stampa rettile principalmente in toni scuri e neutri. A chi non ama i tacchi alti anche quest’anno la griffe dedica dècolletès con tacco gattino di un paio di cm.

    La linea di ankle boot comprende forme cage più intriganti in pelle nera e versioni dalla punta stretta e dalla tomaia in vernice cui si alternano novità scamosciate con lo stesso tipo di applicazioni bon ton delle pumps. Chelsea boot con tacco si affiancano a modelli bicolor con profili in colori a contrasto, mentre nella sua collezione di scarpe basse Armani premia francesine in vernice, mocassini in suede o in pelle con decorazione bicolor, slippers e sneakers con tomaia maculata.

    Per concludere spazio a stivali con tacco basso e gambale in pelle nera, oltre a biker boot più grintosi con fibbie a completare la forma. Cosa ve ne pare dell’inverno firmato Emporio Armani?