NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Emporio Armani Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Scarpe Emporio Armani Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Evergreen shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Scarpe Giorgio Armani
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Emporio Armani ci propone creazioni originali e spesso anche molto colorate. La seconda linea curata da re Giorgio ha tante sorprese in serbo per noi, ricca com’è di modelli in forme classiche rivisitati per diventare dei must have grintosi e moderni nello stile, calzature come sempre in pellami molto pregiati a cui è impossibile resistere.

    In passerella in occasione di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017 per la linea Emporio Armani hanno sfilato soprattutto calzature flat o con tacchi medi in forme dall’ispirazione retrò, del tutto reinventate però dal punto di vista dei dettagli e delle scelte cromatiche. Parliamo di originali Mary Jane in pelle verniciata con tacco di media altezza dalla forma larga, con punta stretta e pannelli della tomaia in colorazioni come il giallo, il rosa e il nero associate in color block tra loro.

    Le Mary Jane sono le scarpe must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017, così eccole anche in versioni con tacco alto più chic nella linea Emporio Armani, creazioni in suede e pelle verniciata con cinturino stretto e dettagli cut-out lungo la superficie anche in toni tipicamente estivi come il rosa candy. Colorazioni brillanti anche per le dècolletès della collezione: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la maison ha voluto pumps dall’ispirazione retrò con punta arrotondata dalla base in camoscio oppure in pelle laminata, creazioni declinate in nuances come il rosa, il giallo canarino e in toni scuri più raffinati come il nero, il marsala e il bordeaux.

    Più grintose nello stile le dècolletès cap-toe a punta stretta e triangolare con tacco stiletto fino agli 8 cm di altezza, ma i mocassini con tacco sono uno dei diktat del momento, perciò eccoli farsi largo anche nella proposta firmata Emporio Armani nelle varianti con tacco glitterato o laminato a contrasto con una tomaia in pelle con dettagli in cavallino maculato.

    Forme dall’ispirazione vintage per le stringate in stile mannish, per le francesine con tacco medio e le slippers, anche queste in pellami di prima qualità. Nella linea di stivali si fanno notare modelli combinati con tallone, tacco e punta in pelle verniciata e gambale in suede, oltre a forme minimal chic prive di impunture a vista con gambale classico o alto sopra il ginocchio. Il velluto segna le calzature da occasione più raffinate, dai sandali invernali alle dècolletès platform con alto plateau esterno.

    Sfogliate le immagini della collezione Emporio Armani nella nostra fotogallery, cosa ne pensate dello stile della linea Autunno/Inverno 2016-2017?

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Scarpe Giorgio Armani
    PIÙ POPOLARI