Scarpe Emporio Armani, la collezione primavera estate 2012 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Emporio Armani dedicata alla stagione primavera estate 2012 punta a stupire soprattutto con tocchi più chic e sofisticati, proponendoci modelli di sandali e pumps davvero interessanti e ricercati. Ma come spesso accade nelle collezioni di re Giorgio, la sorpresa è dietro l’angolo, così alle forme più classiche e raffinate, lo stilista italiano affianca modelli dal mood più eccentrico e stravagante, scarpe in vernice in toni accesi al cui effetto si unisce quello dei tacchi alti e dei plateaux esterni che quest’anno sono una vera e propria tendenza. Scopriamo insieme la collezione primavera estate 2012 di Emporio Armani.

    Scarpe Emporio Armani, collezione P/E 2012: le pumps

    Nella linea di pumps e dècolletès Emporio Armani si fanno di certo notare le bellissime scarpe rivestite di stampa glitter dorata che la maison propone anche in versione blu sempre glitterata. Il modello ha tacco largo alto 10 cm e punta tonda e lo trovate anche sul sito ufficiale al perzzo di 295 euro. Molto belle anche le dècolletès slingback in pelle scamosciata nera con tacco rivestito, punta tonda e plateau esterno (395 euro), mentre dècolletès dal mood più bon ton ed elegante sono quelle in vernice nera con tacco alto 11 cm e inserto impreziosito da stampa rettile sulla punta (340 euro).

    Scarpe Emporio Armani, collezione P/E 2012: i sandali

    La linea di sandali Emporio Armani, come vi dicevo, spazia tra diversi modelli. All’inizio dell’articolo potete vedere i bellissimi sandali in pelle con tacco stiletto alto 11 cm e listini intrecciati sulla punta open-toe, sul collo del piede e dietro il tallone, completati da stringhe. Il modello è proposto in bianco, in nero e in grigio con listini in vernice al prezzo di 495 euro. Le varianti più eccentriche però restano quelle in vernice su tacchi altissimi che sfiorano i 14 cm bilanciati da plateau esterni di 3 cm. Sono pensati in rosso e in nero (350 euro) con slingback, ma anche in versione mary jane con t-bar centrale e cinturino dietro la caviglia (375 euro), e ancora con cinturini intrecciati sul collo del piede in un rosa cipria più delicato e chic.

    Scarpe Emporio Armani, collezione P/E 2012: i modelli flat e le ballerine

    Le ballerine Emporio Armani sono di diverso tipo. Se ben ricordate, durante l’ultima sfilata autunno inverno 2012-2012, la griffe ha voluto in passerella solo forme flat, sembra proprio che le scarpe con tacco basso siano una passione per la linea giovane di re Giorgio! Le ballerine della collezione sono proposte sia con stampa glitter e fiocco in vernice a contrasto, sia in pelle con effetto vernice in tanti colori dal rosso, al nero, al beige (tra i 250 e i 295 euro), vernice sfruttata anche per le bellissime stringate a punta (340 euro).

    Nella nostra fotogallery troverete anche i mocassini della linea, avete già scelto il vostro modello preferito?