Scarpe Emporio Armani Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Emporio Armani ci propone le ultime novità della sua collezione di calzature dedicata alla bella stagione primavera estate 2013, una linea molto vivace che oltre ai modelli più chic portati in passerella, comprende novità più casual chic, modelli easy e colorati perfetti per completare con stile look da giorno più frizzanti. Per le amanti di uno stile più elegante, re Giorgio ha pensato tanti modelli di pumps e sandali glamour con tacco alto, ma non mancano novità interessanti anche nel campo delle scarpe flat.

    La linea estiva di Emporio Armani ci propone tante forme interessanti per i sandali, modelli in pelle bicolor proposti con tacco alto rivestito in pelle nera, suola bianca a contrasto, punta open-toe e cinturino alla caviglia in vernice nera, varianti più chic con stampa pitone degradé alternata a fasce in pelle scamosciata colorata e cinturino in vernice e versioni in suede o in pelle verniciata in toni tenui o pastello.

    Più eleganti i modelli open-toe con listini intrecciati e le varianti con fiocco o inserti sul listino centrale. Molto ricca anche la linea di scarpe flat che comprende stringate in pelle opaca o verniciata, sneakers particolari in color block, mocassini in tanti colori e ancora infradito chic con fantasia a righe e ballerine in grosgrain, vernice o pvc con inserti romantici.

    Vi piace la collezione estiva di Emporio Armani?

    Le scarpe Emporio Armani dalla sfilata Primavera Estate 2013

    Re Giorgio porta in passerella la sua prima collezione, quella per la linea Emporio Armani, nella seconda giornata di sfilate a Milano Moda Donna, una collezione dedicata alla prossima stagione calda primavera estate 2013 tra le più attese da parte di fashion victim e celebrity di tutto il mondo. Alcuni dei grandi nomi della moda italiana stanno presentando le loro collezioni proprio in questi primi giorni, e in attesa dell’inevitabile confronto con le collezioni Prada – in passerella questa sera – e Roberto Cavalli, protagonisti di polemiche varie oltre che di straordinari defilé, diamo uno sguardo nel dettaglio alla proposta Emporio Armani per il 2013.

    Come vi anticipavamo, Milano Moda Donna ha già avuto molte passerelle di livello ad animare l’atmosfera di questo evento fashion che il mondo ci invidia. Gucci ha scelto di proporre una linea di sandali in diversi colori da abbinare alla sua collezione strepitosa e tipicamente primaverile, più rock glam è stato lo spirito che ha ispirato la collezione di John Richmond, mentre per Max Mara solo sandali in toni di terra con sfumature animalier sono la proposta per la prossima primavera estate 2013.

    Re Giorgio presenta per prima la sua collezione giovane Emporio Armani – la linea Giorgio Armani sfilerà domenica sera – e completa i suoi outfit con modelli di ankle boot laminati con tacco alto stiletto e fasce che rivestono il collo del piede, pumps peep-toe con tacco pensate in bicolor con punta nera e tomaia avvolgente in bianco avorio e ancora sandali open-toe con listini che si intrecciano sul collo del piede e vertiginoso tacco 12.

    Pumps sabot a punta sono pensate in pelle color caramello, sempre con tacco alto, mentre tra i modelli più straordinari troviamo mary jane a punta stretta con tacco stiletto, impreziosite da bracciale largo intorno alla caviglia e declinate nei colori degli outfit ma principalmente nella versione lucida e metallizzata, uno dei motivi ricorrenti nella collezione di calzature. Particolari le pumps a metà strada tra le dècolletès e gli ankle boot con tomaia a fasce.

    Nella linea dei modelli flat troviamo mocassini in pelle marrone a punta stretta, ballerine con inserti gioielli sulla punta, mary jane senza tacco a punta stretta con bracciale alla caviglia e sandali open-toe con listini intrecciati che, malgrado l’assenza del tacco, non perdono un briciolo del loro stile ultra chic.

    Date uno sguardo ai modelli nella nostra fotogallery, voi cosa ne pensate della nuova collezione primavera estate 2013 di Emporio Armani?