Scarpe Emporio Armani uomo, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO & VIDEO]

da , il

    Re Giorgio porta in passerella a Milano Moda Uomo la sua collezione Emporio Armani pensata per la prossima stagione calda primavera estate 2013 e come ogni volta, dà una bella lezione di stile puntando al rinnovamento senza troppi eccessi. In questi giorni di sfilate milanesi dedicate alla moda maschile abbiamo visto mondi molto diversi a confronto, vi basti ripensare allo stile forse troppo eccentrico perseguito da Frankie Morello, ma ci sono stati anche molti grandi nomi che hanno innalzato facilmente il livello delle sfilate e quella di Emporio Armani è stata decisamente una delle più interessanti.

    Non sarà stato facile per la griffe venire dopo altri mostri sacri del settore come Prada con il suo stile sporty chic, Salvatore Ferragamo e Dolce & Gabbana che invece hanno portato a Milano un po’ della loro adorata Sicilia post bellica. In passerella nella capitale italiana della moda abbiamo assistito davvero a ispirazioni diversissime e tutte meritevoli di attenzione, ma re Giorgio si è distinto per uno stile unico con le sue favolose scarpe uomo.

    Scendono in passerella per Emporio Armani mocassini e stringate molto particolari. Si spazia tra modelli in pelle liscia con nappa sulla linguetta e punta arrotondata, forme più classiche proposte anche in vernice lucida in diversi colori e modelli che alternano le stringhe alle fasce con fibbia dal mood rock glam più vivaci.

    Anche i modelli più classici di stringate sono resi caratteristici da giochi cromatici e materici che non li fanno passare inosservati, modelli da esibire in bella mostra sotto bermuda e pantaloni alla caviglia secondo Armani, pensati sia con lacci che con nappe e fibbie più comode. Non mancano modelli in pelle con grande fascia superiore e suola alta a imitare la forma di una Creeper.

    Sono presenti poi modelli di sneakers sempre in toni e forme più ricercate però, proposte sia nelle versioni più chiare in pelle con punta e linguetta a contrasto, che in toni scuri, modelli da passeggio insomma che si alternano alle scarpe uomo per eccellenza: le stringate in pelle.

    Dominano la scena ancora le punta arrotondate a contrasto con quelle strette volute da altri stilisti come Cavalli, modelli che sfoggiano spesso stringhe in colori diversi, mentre i sandali da uomo sono proposti con punta open-toe.

    Ma tra i modelli più singolari si fanno notare inevitabilmente quelli con stampa maculata, scarpe d’ispirazione animalier che puntano su colori come il giallo ocra e il marrone a rendere la fantasia anche più evidente. A noi la collezione Emporio Armani è piaciuta, voi cosa ne pensate?