Scarpe Ermanno Scervino Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di calzature Ermanno Scervino per l’autunno/inverno 2013-2014 è grintosa, estremamente femminile, ricca di modelli eleganti ma anche di novità di carattere. La maison di moda italiana ci lascia senza parole quest’anno, proponendoci una collezione davvero particolare che comprende forme platform moderne, calzature con applicazioni in rettile davvero glamour e modelli con fantasia maculata, tutti trend di grande successo nel fashion system negli ultimi mesi.

    Ermanno Scervino è uno dei grandi nomi della moda italiana, e il suo successo è dovuto proprio alla capacità di combinare forme tradizionali e sofisticate con i diktat della moda di stagione senza tuttavia esagerare. Il risultato è sotto i vostri occhi, vi basterà sfogliare le immagini della nostra fotogallery.

    Grande spazio quest’anno alle mary jane nella collezione di scarpe Ermanno Scervino, ripensate però in forme molto originali, frutto della contaminazione con le strutture cage dei sandali da sera. La linea comprende mary jane più classiche con cinturino alla caviglia, tacco stiletto, punta tonda e tomaia rivestita di inserti gioiello, e forme decisamente di carattere con ben tre cinturini che risalgono il collo del piede fino ad abbracciare la caviglia.

    Scervino le declina in tweed nero e grigio, in camoscio bordeux, in pelle nera verniciata ma soprattutto nella variante in cavallino maculato, must have molto popolare nelle collezioni di lusso in questo inverno 2014. La collezione di pumps si apre anche a forme evergreen, le dècolletès a punta stretta, nelle vesti in pitone in sfumature chiare o scure.

    Molto intrigante è poi la collezione di sandali da sera, modelli arricchiti da inserti gioiello lungo il listino che copre la punta open-toe, che nelle versioni più pregiate hanno tacco largo e tallone rivestiti con stampa pitone.

    La collezione di stivali Ermanno Scervino si muove tra biker boot in pelle nera con fibbie e forme ultra femminili con plateau e tacco molto alto. La linea di stivali platform comprende modelli in pelle nera, varianti con stringhe lungo la tomaia, stivali in alligatore verniciato e modelli in pitone con tacco a contrasto.

    Immancabili gli stivali overknee, una delle forme più amate dalla fashion victim e dagli stilisti. Scervino li realizza nelle versioni platform in pelle nera o senza plateau con punta stretta, stivali dall’allure più raffinato ma molto seducente. Completano la collezione ballerine in suede, slippers con applicazioni gioiello e ankle boot che ripropongono fantasie e materiali usati per gli stivali.

    Quale modello vorreste trovare sotto l’albero quest’anno?