Scarpe Ermanno Scervino Collezione uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    L’uomo Ermanno Scervino incanta la seconda giornata di Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2013, con una serie di creazioni davvero trendy, ma mai troppo esagerate, che mettono in risalto il suo stile, la sua eleganza, la sua classe, senza mai strafare, senza cadere nel banale, proponendoci un guardaroba molto interessante. Anche per quello che riguarda le scarpe che i modelli hanno indossato in passerella: shoes che non passano inosservate, nel senso buono di questa affermazioni. Calzature in grado di essere al tempo stesso chic e casual, con un tono di modernità e di dettagli inaspettati che non guastano assolutamente mai negli accessori!

    Dopo aver dato un’occhiata agli stivaletti e alle sneakers che Bottega Veneta ha presentato nella sfilata d’apertura della domenica di passerelle di Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2013, ecco che Ermanno Scervino porta il suo glamour e il suo stile assolutamente impeccabile e riconoscibile in scena. Un mood chic già visto, ad esempio, in occasione della sfilata di Jil Sander presentata il giorno prima!

    La collezione di Ermanno Scervino per l’uomo della prossima stagione calda si compone di moltissimi completi eleganti, ma anche di soluzioni più pratiche come i pantaloni cargo, le classiche camicie e lo stile stropicciato, che in questa seconda giornata di Milano Moda Uomo sem bra andare per la maggiore. Il tutto declinato in tonalità e stampe che non passano inosservate, come le t-shirt con motivo a treccia azzurro enudo o nelle nuance della sabbia.

    E gli accessori? Sono tutti casual chic, perfetti per un dandy moderno che non rinuncia a mostrare il suo lato da gentleman, a partire dalle sciarpe e senza dimenticare le scarpe. Vasta la gamma di calzature portata in scena da Ermanno Scervino, che propone sia soluzioni più eleganti e chic, sia creazioni decisamente più casual, che non rinunciano però allo stile. Ecco comparire, ad esempio, delle bellissime scarpe stringate bicolore, un must have nei toni del bianco e del nero o del blu e del nero (le nostre preferite). Ma l’uomo del fashion brand indossa anche altri modelli di scarpe con i lacci, decisamente più casual, in tessuto e non ad effetto verniciato, declinate nelle tonalità della terra che andranno particolarmente di moda nel guardaroba maschile della prossima primavera-estate 2013, senza dimenticare il nero, sempre presente quando si parla di calzature da uomo (e a dire il vero, anche da donna, visto che è una tonalità che va su tutto ed è sempre elegante!).

    La maggior parte delle scarpe, allacciate all’inglese, sono proposte in bicolori classici come bianco/nero, bianco/marrone e bianco/blu . Oltre alla nappa, abbiamo anche i modelli in crosta monocromatici, che hanno subito un particolare trattamento di lavaggio in grado di mostrarci una vera e propria fusione di colori, per soluzioni di look che non ti aspetti!