Scarpe Ermanno Scervino, l’elegante collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Ermanno Scervino ci propone le novità della sua collezione di scarpe per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013, una linea come sempre improntata a un’eleganza e uno stile ricercati, ma senza dimenticare i must have più fashion del momento. In particolare parliamo della riscoperta passione dei grandi marchi per gli stivali overknees e cruissard, modelli molto intriganti che quest’anno più che mai sono tornati di moda, proposti in diverse versioni molto belle da un po’ tutti i brand. Non mancano però pumps, ankle boot e sandali molto interessanti nella collezione invernale di Ermanno Scervino, diamo loro uno sguardo insieme.

    Dopo le proposte della linea uomo pensata per la prossima stagione fredda, Ermanno Scervino torna a dedicare tutta la sua creatività al settore femminile e c’è da riconoscere che la nuova collezione invernale è davvero favolosa. Come vi anticipavamo, grande spazio è lasciato agli stivali, ripensanti in diverse forme e materiali, da quelli con tacco alto o altissimo, alle altrettanto interessanti versioni flat o riding.

    La linea di stivali overknees propone strepitosi cruissard in nappa elasticizzata che risalgono fino alla coscia, dotati di alto tacco stiletto (il prezzo èdi 1290 euro), mentre le versioni in camoscio elasticizzato sono pensate in colori classici come il nero e il beige e le troverete a 1330 euro. Per le amanti dei modelli overknees ma non dei tacchi, Ermanno Scervino ha pensato stivali flat in camoscio (830 euro), mentre i modelli riding boot sono pensati rigorosamente in pelle (1050 euro).

    Completano la collezione di stivali i modelli in camoscio e vitello spazzolato dotati di pattina (a 980 euro) e le bellissime varianti in nappa nero con borchie oro e rutenio a contrasto (1080 euro). Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti!

    Nella sua linea di pumps e sandali Ermanno Scervino non ha rinunciato a tacchi altissimi e zeppe altrettanto vistose. Zeppe in camoscio alte 15 cm con plateau di 5 cm e cinturini che abbracciano e assicurano il collo del piede (490 euro) si alternano a sandali in raso nero con fiocco dalla punta open-toe e cinturini (490 euro), mentre le dècolletès hanno punta stretta e sono pensate in nappa con plateau anteriore e fiocco decorativo sulla punta (664 euro). Concludono la collezione mocassini dal mood più romantico e retrò con tacco impreziositi da grange e spilla in nappa (a 490 euro).

    Date uno sguardo ai modelli nella nostra fotogallery, voi cosa ne pensate?