Scarpe espadrillas estate 2013, un grande ritorno [FOTO]

da , il

    Tornano di moda le espadrillas in questa torrida estate 2013, proposte dai maggiori marchi di moda in tantissime versioni colorate, solari e in alcuni casi davvero stravaganti. Queste scarpe di origine spagnola, pensate in origine per essere calzature flat comode realizzate in tela o in cotone, hanno la caratteristica comune di una suola flessibile in corda dal mood molto casual. Tuttavia le recenti interpretazioni hanno portato a zeppe espadrillas alte, se non altissime, e davvero eccentriche.

    Le collezioni primavera estate 2013 hanno riservato spesso spazio alle espadrillas nelle loro versioni più classiche, ma soprattutto nelle nuove interpretazioni originali di marchi come Pollini, per la cui collezione Nicholas Kirkwood ha creato addirittura sandali infradito con suola in corda proprio sul modello delle espadrillas più classiche. Modelli flat e zeppe in corda compaio anche nella proposta estiva di Tory Burch, molto amante di questo tipo di stile casual chic e sbarazzino.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, tra i modelli flat più interessanti si trovano le espadrillas Christian Louboutin proposte con tomaia a righe bicolor o nelle versioni a tinta unita in toni pastello di arancione, rosa e verde con piccolo stemma logato sulla punta.

    Anche Marc Jacobs ha voluto modelli a righe nella sua collezione, in toni di rosso, azzurro o nel più classico bicolor bianco-nero, mentre per Stella McCartney le espadrillas devono essere semitrasparenti ma con profili in toni fluo come il rosa shocking o in toni neutri e romantici come il lilla. Pizzo semitrasparente anche per le espadrillas flat di Valentino, che declina il suo modello in toni di rosa, verde e nero, mentre Sweet Matilda vuole modelli con stampa teschio di carattere.

    Jeffrey Campbell innalza la suola delle sue espadrillas e aggiunge anche delle stringhe, proponendo modelli con suola in corda dalle fantasie a righe o geometriche multicolor, mentre Tory Burch gioca con sfumature fluo e dettagli cut-out.

    Ralph Lauren ha pensato espadrillas nella loro forma vintage con fasce alla caviglia da annodare in toni vivaci. Ma come vi anticipavamo, non mancano nelle ultime collezioni espadrillas in versione zeppa, le più amate in estate.

    Le suole in corda ricorrono infatti lungo pumps dècolletès a punta chiusa come quelle di Palomitas, peep-toe in tela colorate e soprattutto lungo sandali e slingback con plateau anteriore in tantissime versioni: da quelle animalier firmate Dolce & Gabbana, a quelle a righe navy di Roger Vivier. Zeppe altissime e scultoree per Dsquared2.

    Voi quale modello avete acquistato quest’anno?