Scarpe estive: i modelli più cool della stagione

da , il

    scarpe cool estate 2011

    E’ ora di indossare le scarpe estive! Eh sì, finalmente sono arrivate le belle giornate, e i nostri piedi non saranno più costretti in stivali e rain boots. Scandagliate ormai tutte le nuove tendenze estive e soprattutto visionate tutte le collezioni estive dei più grandi designer, ma anche dei marchi low cost ecco finalmente il momento di andare a fare shopping, cercando di comprare i modelli più cool di questa estate 2011.

    Zeppe estate 2011

    Le zeppe, da sempre regine dell’estate, aiutano chi non possiede un’altezza stratosferica, senza per forza mettere i tacchi, che l’estate risultano scomodi soprattutto per fare le lunghe passeggiate. Adatte sia in città che in riva al mare, sono presenti nelle collezioni di tutti i designer. Ci sono modelli molto eleganti, come quelli di Emilio Pucci o quelle di Pollini con la zeppa color platino, ma anche modelli più casual, che però lo stesso vanno bene anche in cittè, come quelle di Ballin, con delizioso nastro di tessuto annodato alla caviglia.

    Stivali estate 2011

    Gli stivali estivi sono una tendenza che non cede il passo: per quanto possano sembrare caldi e scomodi durante l’estate, quando non vorremmo altro che tenere il piede scalzo per combattere l’afa cittadina, spesso non resistiamo a modelli cool, come quello per esempio di Ralph Lauren. Anche Giuseppe Zanotti ha creato molti modelli colorati e diversi di stivali estivi per l’estate 2011, quella che sarà battezzata l’estate della boots mania.

    Sandali estate 2011

    I sandali sono insieme alle zeppe le scarpe più messe durante la stagione estiva. Di tantissime versioni, potrete sceglierli a seconda della mise, dell’occasione, del tempo. Per le commissioni, le passeggiate, per stare comodi, perfetti sono i sandali flat, che troverete anche alla schiava, per essere sensuali. Ovviamente i più belli sono quelli con tacco, di cui ogni estate avete l’imbarazzo della scelta. Quest’anno mi sono piaciuti moltissimo quelli di Ghivenchy, dall’animo punk. Hanno fatto molto parlare gli ultimi sandali di Louis Vuitton, ovvero gli Artifice, con il tacco a zebra, che però sicuramente sono molto cool! Quelli della foto invece sono dei coloratissimi sandali Versace.

    Qui troverete altri bellissimi modelli di scarpe cool per l’estate 2011:

    Sandali con tacco: foto dei modelli più di moda

    Sandali 2011: prezzi e modelli dei brand più famosi

    Catalogo scarpe Prada p/e 2011: i modelli più belli

    Scarpe con le zeppe per l’estate 2011: i modelli più di moda