Scarpe Etro: ankle boots vittoriani

da , il

    etro ankle boots

    Le scarpe Etro non sono per tutti, dobbiamo ammetterlo. Di certo per chi come me, passa le sue giornate in All Star e jeans, riservando a qualche uscita mensile lo sfoggio della collezione di scarpe con tacco, lo stile è decisamente troppo ricco e stonerebbe con una personalità dal gusto urban rock, per il quale sono sicuramente meglio gli ankle boots con le ali di Alexander Mc Queen. Per chi invece si è lasciata conquistare dallo stile vittoriano le creazioni Etro sono tra le prime a dover essere visitate, di solito ricchissime di dettagli e colori, dove la semplicità è assolutamente bandita.

    Nonostante non appartengano assolutamente al mio stile adoro guardare le collezioni di Etro, come questi ankle boots di cui voglio parlarvi oggi. Sono realizzati in seta broccata e sono un perfetto connubio tra lo stile vittoriano al quale si ispirano e le forme attuali dell’ankle boot, vero must have di questa stagione autunno inverno 2010-2011.

    La punta è rotonda ed evidenziata da un tassello di seta in contrasto con il resto della scarpa, che invece è realizzata in un tessuto fiorato che ricopre anche il tacco di 10 cm. Queste scarpe sono in vendita sul sito Luisaviaroma al prezzo 498 euro, con spedizione gratuita in tutta Italia. Le taglie disponibili sono dal 35 al 38.5.