Scarpe Etro collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Il marchio di moda Etro ha preso parte alla Settimana della Moda di Milano, con la sua strepitosa collezione di moda per la prossima primavera-estate 2013, che si compone di capi di abbigliamento e accessori che si ispirano allo stile orientale. Il Giappone è stato grandissimo protagonista dei primi giorni delle sfilate di Milano Moda Donna per la stagione calda che verrà e torna a sfilare anche in questa terza giornata di passerella, ricca di presentazioni intriganti. Anche per quello che riguarda le scarpe che le modelle hanno indossato ai loro piedi. Vediamo allora la proposta del noto marchio di moda, famoso per i suoi foulard, ma non solo.

    La moda del Giappone, dopo essere passata a fare una visita a Miuccia Prada, che nella sua collezione di moda femminile primavera-estate 2013 ha inserito sandali infradito in stile giapponese e giacche alla coreana o abiti simil kimono, ecco che ha fatto un giro anche da Etro, che ci propone molte creazioni declinate secondo questo stile.

    I sandali erano stati i grandi protagonisti della collezione uomo di Etro per la primavera-estate 2013 (che vi riproponiamo nella galleria di immagini qui sotto) e tornano in una versione decisamente più femminile e affascinante anche nella linea di moda che il fashion brand dedica a tutte le donne. Per delle soluzioni di stile assolutamente glamour e di tendenza.

    Le modelle di Etro indossano delle scarpe eleganti che risentono di quello stile tribale che abbiamo piacevolmente indossato in questi giorni d’estate che ci siamo appena lasciati alle spalle e che tornerà di moda anche nel prossimo anno. Stile che ritroviamo in sandali dai tacchi altissimi.

    Deliziosi i sandali con incroci di listini neri che salgono sul piede delle modelle, chiudendosi alla caviglia con un laccetto molto sensuale. Per chi ama la semplicità, invece, ecco dei modelli di sandalo con listino nella parte anteriore e sulla caviglia, che lascia così scoperto il collo del piede, per un effetto easy molto femminile. Moderni e giovani i sandali neri che si arrampicano con listini spessi fino alla caviglia, per una scarpa stile gladiatore resa più semplice e femminile e, ovviamente, proposta con il tacco alto.

    Bellissime e originali, poi, gli ankle boot peep toe, con laccetto alla caviglia staccato dal corpo della scarpa, come in un sandalo, con decorazione tribale, che impreziosisce di un gusto esotico questa calzatura.

    Per chi ama, infine, le scarpe chiuse, niente paura, perché Etro ci presenta delle bellissime scarpe a punta che brillano e contribuiscono ad illuminare la naturale bellezza delle donne che indossano quelle shoes!