Scarpe Etro, la primavera estate 2009

da , il

    Sandali, stiletto e infradito in pelli preziose e con dettagli di pietre: è la collezione primavera estate 2009 di Etro.

    Etro è nota per il suo stile di qualità e ricercato soprattutto nella scelta dei materiali e nelle lavorazioni. Uno stile che nasce dalla passione di Gimmo Etro per i viaggi e per la storia, che sono poi il filo conduttore di tutte le linee della maison. Il nome dell’azienda è legato al tessuto jacquard Paisley, ottenuto con una speciale tecnica di plastificazione, diventato uno dei simboli degli anni Ottanta. Negli anni Novanta l’azienda ha fatto il suo ingresso anche nel prêt-à-porter con le collezioni abbigliamento.

    Per la primavera estate 2009 Etro reinventa il passato con stampe, specchi, pietre e dettagli preziosi. Quella di Etro è una donna “fluida” che mixa materiali e modelli diversi.

    Trasparenze, intrecci e forme leggere sono i caratteri fondamentali della prossima stagione secondo Etro. Tra i modelli prevalgono stiletto e infradito in cuoio e in lizard. Ad abbellire e impreziosire le calzature sono le pietre dure.

    Particolari sono i sandali intrecciati: quelli che vedete indosso alle modelle durante la sfilata sono molto eleganti.

    Le foto sono state prese dal sito www.etro.it