Scarpe Fendi Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli più chic

La collezione di scarpe Fendi per l'autunno inverno 2015-2016 si caratterizza per uno stile vivace e molto eccentrico: le foto.

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Fendi si caratterizza per forme audaci e intriganti, creazioni fashion realizzate in nuances d’impatto e come sempre, solo in materiali pregiati. Scopriamo insieme quali sono i modelli più originali e glamour della stagione fredda 2015-2016.

    Pumps in camoscio

    Le scarpe in camoscio sono il cuore di tutte le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 di piccoli e grandi marchi, così anche Fendi pensa nella sua linea di dècolletès modelli fashion da non perdere: parliamo di pumps con tacco alto e plateau interno in toni scuri e pastello.

    Stivaletti in color block

    La maison italiana ha un debole per creazioni eccentriche e sopra le righe, ce lo dimostrano molto bene le immagini della proposta invernale. Tra i nuovi arrivi della griffe si fanno notare stivaletti con base in pelle nera e decori in tinte pastello lungo tutta la tomaia.

    Fur shoes

    In passerella in occasione di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016 Fendi ha voluto solo calzature in pelliccia in forme molto originali. Il modello nella foto è proposto a tinta unita con rivestimento in pelliccia lunga, ma non mancano nella collezione versioni bicolor o in deciso color block.

    Pumps laminate

    Le scarpe laminate sono da sempre legate alla stagione fredda, creazioni fashion in pelle verniciata che Fendi introduce nella sua collezione invernale in versioni colorate che sanno come farsi notare. Il modello nell’immagine ha base turchese e tacco verde a contrasto, una novità assolutamente da non perdere.

    Stivaletti a punta

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Sergio Rossi per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Fendi completa la sua linea per la stagione fredda con eleganti stivaletti a punta stretta, modelli dal tacco stiletto alto e rivestito. La maison italiana li vuole in nuances scure come il più classico e amatissimo nero, ma non solo.

    Stivali in camoscio

    Color block deciso anche per gli stivali da Fendi. La griffe completa le fila della sua nuova proposta con novità dal tacco più spesso di un classico stiletto, stivali in suede nero con decori in nuances pastello a contrasto che percorrono l’intera tomaia.

    Ankle boot platform in color block

    Tra le novità più eccentriche della collezione Fendi si sono distinti in passerella ankle boot davvero unici nel loro genere: hanno base in pelle opaca, in cavallino o in pelliccia, tacco interno e scultoreo e una tomaia in color block che di certo non passa inosservata.

    Anfibi mannish

    Le scarpe in stile mannish sono sempre più presenti nelle collezioni dei grandi marchi nelle recenti stagioni. Fendi alterna alle sue forme più femminili e sofisticate quelle degli anfibi, boots in pelle nera dallo stile minimal chic privi di tacco. Una delle novità più intriganti per l’inverno 2015.