Scarpe Fendi, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    La maison italiana Fendi ha voluto quest’anno una delle collezioni primavera estate 2013 di calzature più vivaci e interessanti degli ultimi anni. La griffe guidata dall’eccentrico Karl Lagerfeld riesce a interpretare molto bene lo spirito della bella stagione, pensando forme particolari e decisamente originali, e unendo al mix colori vivaci, tonalità pastello e sorbetto molto di moda, giochi di contrasti in bicolor, color block e strutture caratteristiche che non passano per nulla inosservate.

    La collezione primavera estate 2013 di scarpe Fendi spazia tra sandali peep-toe con tacco scultura tronco piramidale impreziosito spesso da inserti in metallo lucido, modelli pensati in pelle laminata e in vernice nelle versioni a tinta unita con slingback, ma soprattutto nelle varianti che alternano pannelli in colori e materiali diversi.

    Alle peep-toe slingback Fendi alterna pumps dècolletès dal mood vintage, preferendo sempre associazioni cromatiche in color block principalmente in toni pastello di giallo, azzurro, rosa e verde. Tuttavia non mancano pumps a tinta unita in colori scuri e chiari più classici.

    Per le amanti di uno stile ricercato ed evergreen, spazio a pumps con tacco stiletto dalla forma allungata e stretta, come vanno molto di moda quest’anno. Anche questi modelli sono realizzati in toni pastello, in colori scuri più classici e in tonalità sorbetto più delicate e bon ton.

    Cosa ne pensate dell’originale proposta Fendi?

    Scarpe Fendi dalla sfilata Primavera/Estate 2013

    Fendi porta in passerella nella quarta giornata di Milano Moda Donna la sua nuova collezione di calzature e abbigliamento dedicata alla stagione primavera estate 2013 e ovviamente si trattava di una delle sfilate più attese in questo evento fashion tutto italiano che ci sta regalando novità davvero interessanti. Nella sola giornata di oggi abbiamo già assistito a passerelle molto caratteristiche, come nel caso di Frankie Morello che ha riportato in scena le mary jane, scarpe che troveremo nel prossimo anno in interpretazioni nuove, e sandali gladiator altrettanto unici. Scopriamo insieme quali modelli Fendi ha voluto a completare la sua collezione primavera estate 2013.

    In queste prime giornate di Milano Moda Donna è stato proprio il settore delle calzature quello che ha visto tocchi di carattere e novità eccentriche tra le più particolari, vi basti ripesare solo ai modelli realizzati da Prada quest’anno – vi conviene davvero dare uno sguardo alla fotogallery, parliamo di scarpe scultura fuori dal comune! – ma anche Giorgio Armani con la linea Emporio Armani ha avuto la sua da dire riguardo le tendenze per il prossimo inverno, senza dimenticare Moschino e Gucci che non hanno deluso con le loro proposte.

    Fendi ha scelto di avere in passerella insieme alla sua collezione primavera estate 2013 modelli di sandali con tacco alto e piramidale, con bracciale alla caviglia che imita la forma di una mary jane e punta peep-toe. Sono declinati in diversi colori moda e soprattutto nelle versioni in color block proposte con tacco in colori diversi rispetto al resto della tomaia.

    Tacchi scultura a imitazione di architetture maestose caratterizzano anche gli altrettanto particolari modelli di ankle boot, scarpe in pelle opaca con punta peep-toe la cui forma è completata dalla presenza di un cinturino intorno alla caviglia. Fendi li pensa in pelle nera, in pelle bianca, in lilla, in color salmone, in color avorio e nella variante beige più romantica.

    Molto particolari le dècolletès della collezione, realizzate con punta allungata e motivo a righe colorate lungo la tomaia. Hanno tacco piramidale e decorazioni in toni di nero e caramello per i modelli più classici ed eleganti, ma anche in verde, azzurro, giallo e bianco per i modelli più eccentrici. Tipicamente estivi i sandali con tomaia in toni caldi di arancione e color miele o in giallo e bianco, e ancora in rosso e sfumature di azzurro.

    Una collezione variegata e originale per Fendi, a voi è piaciuta?