Scarpe Fendi, dalla Pre/Fall 2012-2013 ankle boot e stivaletti in color block [FOTO]

da , il

    Fendi torna a proporci le novità più interessanti della sua collezione pre-invernale, una linea pre-fall 2012/2013 che sembra proprio mettere in primo piano il modello degli ankle boot e in particolare le fantasie in color block. Del resto la maison non è nuova a trovate eccentriche, già in passato abbiamo commentato collezioni che si sono fatte notare per la scelta di forme e accostamenti cromatici singolari, vi basti ricordare l’ultima linea primavera estate 2012 – al momento in saldo, vi conviene approfittarne! – o magari l’ultima collezione di scarpe uomo per la prossima stagione primavera estate 2013. Vediamo insieme quali sono le novità della linea pre-invernale di Fendi.

    A dominare la scena nella nuova collezione di scarpe da donna Fendi quest’anno sono gli ankle boot e gli stivaletti, scarpe icona del periodo invernale ma in questo caso persino più particolari dei classici stivali nel cui settore gli shoe designer si divertono a sperimentare.

    Mixando elementi tipici delle forme di fine ‘800 con le mode del momento e in particolare il color block e il bicolor, Fendi ottiene una linea di ankle boot davvero singolare che di certo farà parlare di sé ancora a lungo.

    La collezione infatti investe su ankle boot peep-toe con tacco stiletto alto e rivestito, bilanciato da plateau anteriore, ankle boot proposti nelle versioni in pelle e suede alternati per la tomaia, ma soprattutto in pelle e vernice che creano un effetto contrasto anche più evidente grazie all’uso di colori forti come il rosso, il verde e il bordeaux alternati.

    Non mancano pumps e mary jane nella linea, modelli su tacchi molto alti con punta tonda o nelle varianti con punta peep-toe impreziosite da numerosi cinturini ed inserti gioiello, ma il vero cuore della nuova collezione Fendi sono gli stivaletti in color block, una novità singolare e molto eccentica.

    La linea infatti propone modelli che uniscono la forma di dècolletès a punta tonda con tacco alto con quella delle ghette, realizzando così stivaletti con tacco, punta e profili in vernice nera e la parte centrale, quella della ghetta per intenderci, in pelle o in suede in toni di verde scuro, blu cobalto, rosso acceso, giallo limone persino!

    Non mancano modelli decisamente più estrosi con fasce in più colori e stringhe lungo il pannello centrale o le versioni cap-toe che mettono in evidenza la punta colorandola di tinte accese come il rosso o il blu. Piume e pelliccia completano i modelli più eleganti, per una collezione che sa davvero come stupire!