Scarpe Fendi Primavera/Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Fendi introduce i bellissimi modelli di calzature della sua collezione primavera estate 2014, una linea che affianca a forme nuove e decisamente originali, una scelta di colori e materiali altrettanto singolare. La proposta Fendi per la prossima stagione calda premia infatti sandali e mary jane con fasce in pvc colorato, rese uniche dalla presenza di doppi tacchi con effetto trompe l’oeil, modelli unici che fanno eco a ballerine e pumps dalle simmetrie simili.

    Fendi è una della maison di alta moda più aperte a sperimentare nel campo della forma, e il risultato sono spesso scarpe scultura molto stravaganti come quelle che hanno caratterizzato la collezione autunno inverno 2013-2014, modelli caratteristici che ritroviamo puntualmente sui red carpet più fashion del mondo.

    Così anche la nuova collezione estiva punta a far parlare di sé ancora a lungo, una linea che premia colorazioni molto accese, accostamenti in color block e strutture particolarissime, in grado di fare la differenza tra semplici calzature e gioiellini da collezione.

    La proposta Fendi aveva già lasciato tutti senza parole al momento della sua prima comparsa sulla passerella chic di Milano Moda Donna, ma diamole ora uno sguardo più da vicino. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere i bellissimi modelli di mary jane.

    Si tratta di pumps con tacco stiletto senza plateau a bilanciarlo, completate da punta stretta in pvc o in tessuto con effetto mesh semi trasparente, la cui particolarità sono diversi cinturini che abbracciano il collo del piede e listini verticali asimmetrici a sostituire il più classico t-strap. Fendi declina i suoi modelli in toni di blu cobalto, rosa e beige cipria, nel più classico nero con accenti in bianco, in rosso e arancione, tinte pastello alternate all’effetto laminato dei listini.

    Le mary jane a punta chiusa lasciano poi il passo ai modelli peep-toe con fascia sulla punta dalla singolare lavorazione in tinte sorbetto e pastello vivaci e intense, sempre con listini e fasce in pvc a creare un effetto color block irrerisitibile.

    Spazio poi a sabot con diversi listini sul collo del piede e a sandali flat con nastri da legare alla schiava intorno al polaccio. Ai sandali con tacco classico si alternano quelli con doppio tacco e i modelli platform con plateau esterno in tanti colori.

    Ballerine in pvc a punta stretta e spesso cap-toe concludono con stile la collezione. Date un’occchiata all’interna collezione nelle nostre immagini, cosa ne pensate dell’estate targata Fendi?