Scarpe Finsk, le T bar in edizione limitata

da , il

    Originali le T-bar in edizione limitata firmate per Finsk dalla designer finlandese Julia Lundsten.

    Julia Lundsten è uno degli stilisti più talentuosi in circolazione. Di origini finlandesi la shoe designer ha lanciato il suo marchio nel 2004. Diplomatasi al London’s Royal Art College ha vinto il Manolo Blahnik award, premio prestigiosissimo. “Squisite, divine e perfette”: sono solo alcuni degli aggettivi usati dallo stilista per definire le calzature create dalla giovane finlandese.

    Figlia di un architetto e di una disegnatrice di interni la donna ha coltivato una grande passione per il design. E si vede anche nelle sue calzature. Come le T Bar in edizione limitata con nastro plissettato in cuoio e tacco in legno.

    Sembrano uscite dal Settecento, ma in realtà si tratta di un modello estremamente moderno e attuale, disponibile in vari colori (dai più chiari ai più scuri). Adatte per quest’inverno 2009 e per chi vuole stupire con un tocco di originalità.

    Carini anche i sandali grigi, con tacco non estremamente alto, e suola in giallo. Più scure le ballerine, abbellite da un cinturino.

    Una curiosità: le scarpe Finsk sono fatte a mano e realizzate con materiali di qualità (cuoio e legno soprattutto) in un atelier in Brasile cercando di rispettare l’ambiente.

    Le foto sono tratte da http://www.shoewawa.com e da http://www.theshopfloorproject.com