Scarpe Fornarina Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Fornarina per l’Autunno Inverno 2014-2015 si caratterizza per un mood grintoso e ultra moderno, ricca com’è di modelli dallo stile androgeno perfettamente in linea con le tendenze più cool del periodo. Il fashion brand celebra da sempre un’idea di femminilità sbarazzina, così in vista della stagione invernale rispolvera alcune delle forme mannish più interessanti e le ripropone in versioni molto originali.

    Le scarpe in stile mannish rappresentano la tendenza autunno inverno 2014-2015 più gettonata in queste settimane, modelli ispirati a quelli da uomo che hanno calcato anche le passerelle di moda più chic del mondo. Così anche Fornarina si allinea a questo diktat e propone una vasta gamma di anfibi, stivaletti e chelsea boot dalle applicazioni altrettanto caratteristiche.

    La linea di ankle boot Fornarina accoglie tra le sue novità modelli molto fashion con tacco stiletto alto e tomaia in camoscio a tinta unita o con fantasia camouflage, ma il vero cuore della collezione invernale sono modelli con suola carrarmato in gomma nera e fibbia lungo la caviglia, varianti con tacco più alto e robusto ispirati ai biker boot e versioni imbottite con borchie a completare la forma.

    Le scarpe con le borse dalle collezioni autunno inverno 2014-2015 sono state proposte tutte in forme e colorazioni di tendenza, non fanno di certo eccezione i modelli di Fornarina: si tratta di anfibi dal gambale alto o medio con borchie lungo la tomaia ripiegata, ma anche di versioni molto originali con base in tessuto bicolor o pastello a quadri, o con l’intera tomaia rivestita di paillettes su base camouflage, completati da catene in metallo dorato lungo il tallone. Più classici gli anfibi con borchie dorate o argentata lungo i profili.

    Grande successo quest’anno per i chelsea boot che trovano da Fornarina un posto molto importante. Modelli bicolor con base bordeaux e fascia elastica azzurra si alternano a versioni con fascia gialla. Spazio poi a stivali con tacco medio e tomaia sotto il ginocchio, in pelle nera, caramello o marrone scuro, con fibbie e zip lungo la tomaia. Alle amanti di uno stile più elegante la griffe riserva dècolletès a punta con tacco alto più spesso di uno stiletto, in camoscio o in pelle laminata.

    E per concludere ecco tante sneakers con suola alta o con zeppa interna anche in pelle trapuntata, in toni scuri e chiari per tutti i gusti. Cosa ne pensate dell’inverno targato Fornarina?